di Vincenzo Di Mauro
Follow @Vincenzo_DiMa
News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!
Sabato 25 Aprile
UDINESE - MILAN (Ore 18:00)
Mister Stramaccioni orientato al 4-3-1-2, con il rientro in difesa dall'inizio di Domizzi. In avanti Di Natale in coppia con Thereau, a sostegno il greco Kone complice la squalifica di Bruno Fernandes.
Nel tridente rossonero Suso favorito su Honda e Cerci, provato in allenamento Pazzini come punta centrale a discapito di Destro. Solo palestra per Alex, il brasiliano non convocato; in difesa ballottaggio Paletta-Rami. Ai box Montolivo.
INTER - ROMA (Ore 20:45)
Apprensione per le condizioni di Guarin, ieri il colombiano non si è allenato per una gastrite. Mister Mancini in mediana già orfano di Medel, possibile si riveda Kovacic nelle vesti di regista. Ristabilito Santon, scalpita per una maglia da titolare.
A Trigoria mister Garcia sorride per i recuperi di Gervinho e Pjanic, a San Siro l'ivoriano tornerà nel tridente giallorosso. Il centrocampista bosniaco invece in lotta con Keita per un posto al fianco di De Rossi e Nainggolan. In difesa Manolas al posto dello squalificato Astori.
Domenica 26 Aprile
ATALANTA - EMPOLI (Ore 12:30)
Nello scacchiere dei bergamaschi tornano dal 1' minuto Biava, Cigarini e Moralez, quest'ultimo in appoggio dell'unica punta Denis. Ristabiliti Boakye e Bellini, che si accomoderanno in panchina. Squalificato Pinilla.
Nei toscani dubbio Mario Rui: il portoghese infatti, afflitto da problemi alla schiena, dovrebbe lasciar posto sulla corsia mancina a Hysaj. Non preoccupa Mchedlidze (contusione al piede), in ripresa Verdi prossimo al pieno recupero.
GENOA - CESENA (Ore 15:00)
A Pegli hanno ripreso a lavorare con la squadra Bertolacci e Marchese. Il centrocampista potrebbe essere reinserito nell'11 di partenza, ballottaggio con Kucka. In avanti Niang con Iago Falque e Perotti ai suoi lati. In difesa riecco Roncaglia dopo il turno di stop, tra i pali ancora Lamanna.
Per i romagnoli c'è il dubbio legato alle condizioni di Brienza: il trequartista negli ultimi giorni ha lavorato a parte per un fastidio muscolare. Nell'11 di partenza si rivedranno Defrel e Carbonero, squalificato Mudingayi.
LAZIO - CHIEVO (Ore 15:00)
Emergenza nella mediana biancoceleste: infortunati Biglia e Parolo, squalificato Cataldi. Il tecnico Pioli rispolvera Ledesma per la regia, dal 1' Radu e Candreva.
Clivensi privi di Meggiorini e Birsa nella gara dell'Olimpico, fermati per un turno dal Giudice Sportivo. In attacco Paloschi dovrebbe ritrovare spazio al fianco di Pellissier.
PARMA - PALERMO (Ore 15:00)
A Collecchio in gruppo Mendes, a parte l'infortunato Galloppa. Arruolabile Jorquera, il cileno dovrebbe sistemarsi in regia. In attacco Belfodil dall'inizio, dopo aver ritrovato il gol che gli mancava dal Maggio 2013.
Squalificato Jajalo, nel centrocampo dei siciliani mister Iachini si affiderà a Maresca. Recuperati Vazquez, Rigoni e Rispoli da piccole noie fisiche, in infermeria i noti Barreto, Morganella ed Emerson.
TORINO - JUVENTUS (Ore 15:00)
In Sisport si sono riaggregati ai compagni Basha e Jansson, ristabilito anche Gaston silva in campo oggi con la Berretti in amichevole. Nel derby mister Ventura tornerà a schierare in partenza Gazzi, Maxi Lopez, Bruno Peres ed El Kaddouri.
Nei bianconeri rientrato l'allarme Vidal (acuta tonsillitite), mancherà invece Marchisio squalificato. Mister Allegri con il dubbio legato al modulo: se difesa a tre sarà presente Barzagli, con il 4-3-1-2 gli verrà preferito Sturaro. In attacco Morata insidiato da Llorente e Matri.
HELLAS VERONA - SASSUOLO (Ore 15:00)
Non al meglio Marquez per una infiammazione muscolare, il messicano lascerà posto a rodriguez in difesa. In mediana Obbadi dovrebbe rilevare l'acciaccato Hallfredsson, invece torna a disposizione Nico Lopez che siederà in panchina.
Mister Di Francesco non recupera Vrsaljko e Magnanelli, a disposizione Missiroli. Nel tridente neroverde Sansone dovrebbe ritrovare posto al fianco di Berardi e Zaza. Indisponibili Gazzola, Polito, Antei, Terranova e Donis.
FIORENTINA - CAGLIARI (Ore 18:00)
Viola in festa per l'accesso alle semifinali di Europa League. Da oggi pomeriggio in campo per preparare la gara interna di campionato contro i sardi. Recuperabile Badelj (frattura la naso), fuori causa Babacar infortunato. In difesa dall'inizio Rodriguez e Pasqual, in avanti Gomez e Salah.
Dimissioni del tecnico Zeman, panchina degli isolani affidata a Gianluca Festa. Negli ultimi giorni solo allenamento differenziato per Sau, l'attaccante convocato ma potrebbe lasciar posto a Cop. Squalificati Longo e Rossettini, nel pacchetto arretrato spazio a Diakitè.
NAPOLI - SAMPDORIA (Ore 20:45)
Azzurri da oggi a lavoro a Castelvolturno per preparare la sfida contro i blucerchiati. Da valutare i recuperi di de Guzman e Zuniga, indisponibile domenica Maggio causa squalifica.
Mister Mihajlovic si presenta al San Paolo rinunciando alle quattro punte, esperimento fallito nell'ultimo turno di campionato. In mediana allora c'è posto per Soriano, coadiuvato da Obiang e Palombo. Al centro dell'attacco doriano Okaka favorito su Muriel.
I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA
(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)
(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)