Filippo Inzaghi ha parlato in occasione della conferenza stampa dedicata a Udinese-Milan: “Noi dobbiamo ragionare gara dopo gara, ora l’importante è la partita di domani. Dovremo cercare di giocare da squadra, dando continuità alla nostra prestazione. Domani mi auguro che il Milan abbia il comando del gioco, ottenere i tre punti sarebbe molto importate per il morale della squadra e per la classifica.
 

Andranno in campo i giocatori che mi danno maggiori garanzie. De Sciglio è un giocatore importante, ma in quel ruolo ho tre terzini importanti e tutti della Nazionale; Mattia troverà spazio, ma non ho ancora deciso in quale delle prossime tre partite.

La squadra non mi sembra turbata, anzi è molto concentrata e nell’allenamento segue molto le mie direttive. La risposta più bella poi la dà il campo e speriamo di darla anche domani.

Suso ha fatto una buona gara, come le aveva fatte Cerci e Honda. Per quel ruolo è difficile prendere la decisioni migliore. Tutti e tre hanno buonissime qualità. Dovrò scegliere tra la continuità di Suso, se mettere Honda che aveva fatto molto bene prima dell’infortunio o se mettere Cerci che aveva fatto bene nelle ultime prestazioni.

 

Get Adobe Flash player

 

Montolivo sta bene, ormai è pienamente recuperato, è tanto che è fermo e ha bisogno di allenarsi un po’. Settimana prossima rientrerà col gruppo e a Napoli potrà essere con la squadra. Non so se ce la possa fare già mercoledì.

 

Con Stramaccioni mi lega una grande amicizia, abbiamo fatto il corso da allenatore insieme e c’è un grande tifo reciproco quando non ci incontriamo.

 


Destro lo vedo tranquillo, in settimana lavora bene. Se lo riterrò opportuno domani scenderà dal primo minuto altrimenti entrerà dalla panchina.

 

Noi dipendiamo da noi stessi, noi dobbiamo vincere e fare più punti possibili, se noi non vinciamo diventa irrilevante quello che fanno gli altri".
 



Redazione CanaleMilan