Ivan Provedel negativo al coronavirus. Il portiere, che era risultato positivo a inizio marzo, ora può tornare ad allenarsi con i compagni e ad ambire a una maglia da titolare tra i pali dello Spezia. Alla ripresa del campionato, infatti, mister Italiano sarà chiamato a scegliere tra Provedel o Zoet il titolare per la porta dei liguri. 

Spezia, chi sarà il portiere titolare?

Chi prenderà posto tra i pali dello Spezia in queste ultime 10 gare di Serie A? Il ballottaggio è serrato tra Zoet e il ristabilito Provedel. Il 30enne portiere olandese in estate era stato acquistato per giocare, poi l'infortunio il 30 settembre a Udine e il lungo stop. Così il club è stato costretto a tornare sul mercato e coprirsi con Provedel, che è stato mandato in campo sempre dalla quarta giornata sino alla venticinquesima. Poi il tampone positivo e lo stop forzato. Mister Italiano ha rilanciato Zoet tra i pali che non sta demeritando. Tuttavia, alla ripresa del campionato contro la Lazio all'Olimpico di Roma potrebbe esserci dal 1' minuto ancora Zoet, ma molto dipenderà anche da come sarà rientrato Provedel in allenamento e se avrà smaltito a pieno i postumi del coronavirus.

Spezia, quale portiere schierare al Fantacalcio? 

Il portiere dello Spezia non sarà stata di certo una prima scelta nelle Leghe di Fantacalcio, ma magari nelle partite casalinghe si è mostrato un'alternativa se chiamato in causa nella propria fantasquadra. Sono 51 i gol subiti in campionato dalla squadra ligure: non pochi, terz'ultima difesa del campionato. Tra Zoet e Provedel, se si hanno solo 3 slot per i portieri nella propria fantasquadra, il consiglio è ora di tagliarli entrambi perchè di difficile gestione con un ballottaggio serrato alle porte. Se, invece, si ha la possibilità di avere in rosa semmai 4 portieri, allora giusto acquistarli in coppia e seguire passo passo le scelte di mister Italiano.