Dagli inizi della carriera al successo, passando per momenti felici e altri bui; Josip Ilicic ha confessato di aver pensato di smettere con il calcio, ma di essere contento di dov'è adesso. E ha anche citato Sinisa Mihajlovic come fonte di ispirazione, dopo avere a sua volta superato un momento particolarmente complicato nel finale della scorsa stagione. Intervistato da 24 Sata, Ilicic ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera.

Ilicic: "Ho pensato di smettere"

Ilicic ha parlato degli inizi della sua carriera, quando aveva anche pensato di smettere: "Sono stato vicino alla Dinamo Zagabria, ma poi hanno deciso di non prendermi. Nella carriera non va sempre come vuoi. La strada mi ha portato da un'altra parte, ho vissuto e sperimentato molto e una volta stavo seriamente pensando di smettere di giocare, ma grazie a Dio tutto è stato superato e ora sono dove sono. Tutti questi anni di gioco ad alto livello sono la migliore ricompensa per i miei sforzi".

Ilicic: "Ho pensato di smettere" (Getty Images)
Ilicic: "Ho pensato di smettere" (Getty Images)

Ilicic: "Guardate Sinisa Mihajlovic"

Dopo i problemi dello scorso anno, Ilicic si è ripreso l'Atalanta; il fantasista sloveno ha invitato a guardare l'esempio di Mihajlovic: "Ora vedo tutto in modo diverso. Guarda cosa è successo a Siniša Mihajlovic... Cerco di godermi ogni secondo con la mia famiglia e ogni sorriso".