Pepe Reina, portiere di proprietà del Milan ed attualmente in prestito all’Aston Villa, ha parlato nel corso di un'intervista concessa ‘El partidazo de COPE’;

Le parole di Reina sul coronavirus

“Prima o poi doveva arrivare, questa settimana sono stato io a dover fare i conti con il virus. Sono stati giorni diversi, ho preso tutte le precauzioni per non infettare le persone che vivono con me. Qui i test non vengono eseguiti, a meno che tu non stia molto male e devi andare in ospedale per farlo. Parlando con i dottori mi hanno detto che i sintomi sono quelli, ma di fatto non ho avuto una conferma ufficiale. Mi sono sentito come se un camion mi fosse passato sopra, ma ora tutto è alle spalle e mi sento benissimo”.

Preoccupazione?

“Seguo le notizie dalla Spagna e dall’Italia, anche più di quelle dell’Inghilterra. C’è preoccupazione, questo vale per tutti. In questo momento dobbiamo essere buoni cittadini e rispettare le regole, più saremo rigidi e prima questa cosa passerà. Dobbiamo restare a casa e isolarci”.

Campo?

“Il calcio passa in secondo piano, in questo momento davvero non mi interessa. La salute di tutti viene prima di qualunque cosa, non so se giocheremo ancora in questa stagione. Capisco che ci sono grandi interessi economici in gioco, ma prima di parlare di date dobbiamo fare grande attenzione”.