Josep Martinez è ormai uno dei punti fermi del Genoa e sta facendo bene anche in ottica Fantacalcio. Proprio il portiere del Grifone è intervenuto ai microfoni di SportWeek. Ecco le sue dichiarazioni:

Genoa: le parole di Martinez

"Chi sono i tre portieri più forti in questo momento? Se valgono pure gli infortunati, allora dico Courtois, poi Ter Stegen e Maignan. Courtois ha tanta esperienza e a Madrid è migliorato tanto coi piedi".

Martinez su Gilardino

"Abbiamo un allenatore che ci aumenta l’autostima perché ripete che siamo forti e che se giochiamo compatti siamo difficili da battere. E questa convinzione ci ha portato a crescere partita dopo partita".

Martinez e la costruzione dal basso

"Hanno paura che sbagli. È la mentalità italiana: non siete abituati a vedere un portiere che gioca tanto coi piedi come faccio io. Ma se un allenatore come Gilardino mi chiede questo, io devo fare questo. Mi piace, l’ho sempre fatto. Piano piano i tifosi si abitueranno. Certo, ci sono i momenti in cui puoi rischiare di più e quelli, soprattutto se la squadra sta vincendo, in cui devi farlo di meno".