Protagonista della puntata di Footsteps sul canale Recast dell'Inter, Alessandro Bastoni ha parlato della sua carriera, a partire dal settore giovanile dell'Atalanta fino al suo arrivo all'Inter, passando per la parentesi al Parma. Il difensore nerazzurro inoltre ha dichiarato che il momento più bello è stato l'assist a Barella contro la Juventus e ha confessato che il suo idolo è sempre stato Sergio Ramos. Di seguito le parole di Bastoni.
Le parole di Bastoni
Le parole di Bastoni: "Ho fatto 12 anni nel settore giovanile dell'Atalanta, che mi ha permesso di avere un legame forte ancora oggi con Bergamo. Poi la parentesi al Parma mi è servita molto come gavetta, per sperimentare cosa significhi la Serie A. Grazie a quella stagione sono arrivato all'Inter e mi sono giocato le mie carte".

Sul momento più bello
Sul momento più bello: "L'assist a Barella nel 2-0 contro la Juventus. Faccio un lancio di 50 metri per lui che fa gol. Al di là dell'assist, fu importante vincere contro la Juventus che da tanti anni vinceva lo scudetto e per noi è stato fondamentale per poi trionfare in campionato".
Sul suo idolo
Sul suo idolo: "Sergio Ramos l'ho sempre ammirato per le qualità tecniche e umane. L'ho sentito anche su Instagram ultimamente".