Oltre alla sconfitta pesante maturata stasera al Diego Armando Maradona dal Napoli in Europa League contro il Barcellona, con conseguente eliminazione per gli azzurri di mister Luciano Spalletti, i partenopei potrebbero portarsi in dote un tesoro molto poco prezioso dal 2-4 di stasera: a preoccupare sono le condizioni di Victor Osimhen.

Napoli, da valutare le condizioni di Osimhen per la Lazio

L'attaccante nigeriano ha lasciato il campo a circa un quarto d'ora dalla fine della partita, apparentemente una scelta per risparmiargli qualche minuto in vista della sfida di domenica contro la Lazio, visto che a quel punto della partita la qualificazione aveva già abbondantemente imboccato la strada di Barcellona. Al fischio finale del match, però, è suonato un campanello d'allarme: il calciatore è rientrato negli spogliatoio con un'evidente fasciatura al ginocchio destro, lo stesso che l'aveva costretto a partire dalla panchina contro il Cagliari nell'ultima giornata in Serie A.

Napoli, da valutare le condizioni di Osimhen (Getty Images)
Napoli, da valutare le condizioni di Osimhen (Getty Images)

Napoli, le alternative eventuali ad Osimhen per la Lazio

Le sue condizioni verranno rivalutate meglio nella giornata di domani, non c'è grande preoccupazione in casa Napoli, ma sicuramente Spalletti non vorrà correre particolari rischi che potrebbero portare a dover fare a meno di Osimhen per un periodo mediamente lungo. Eventualmente sono due le alternative di formazione in vista della Lazio: o la partenza di Mertens da centrale d'attacco, o l'inserimento di Petagna nel suo naturale ruolo di centravanti.