Vigilia di campionato per il Milan di mister Stefano Pioli, i rossoneri domani ospiteranno l'Udinese nella 27ª giornata della Serie A 2021/22, calcio d'inizio in programma alle 18:45: i padroni di casa vorranno difendere il primato ripartendo dopo il mezzo passo falso dello scorso turno di campionato contro la Salernitana.

Milan-Udinese senza Ibrahimovic e Bennacer

Come già anticipato da Pioli oggi in conferenza stampa, ancora assente Zlatan Ibrahimovic: l'infiammazione al tendine d'Achille continua a tormentare l'attaccante svedese che dunque salterà anche Milan-Udinese. Mancherà anche lo squalificato Bennacer, per il resto tutti a disposizione ad eccezione del lungodegente Kjaer che, come noto, ha già chiuso la sua stagione.

Ibrahimovic ai box, salterà anche Milan-Udinese (Getty Images)
Ibrahimovic ai box, salterà anche Milan-Udinese (Getty Images)

Milan-Udinese, la probabile formazione di mister Pioli

Nel solito 4-2-3-1 di mister Pioli non ci sono dubbi per ciò che riguarda portiere e reparto arretrato: davanti a Maignan, infatti, giocheranno Calabria ed Hernandez sulle fasce, Tomori e Romagnoli centrali. Accanto a Tonali torna titolare Kessie, poi tridente dei trequartisti tutto da decifrare: a destra dovrebbe trovare spazio Messias, Saelemaekers l'alternativa, mentre centralmente è Diaz ad essere in vantaggio su Krunic. A sinistra Leao potrebbe essere messo a riposo per un turno per far spazio a Rebic. Davanti intoccabile Giroud.