Allenamenti sospesi e tanta incertezza in casa Torino. Il club granata è stato scosso dalla notizia dei numerosi calciatori della prima squadra positivi al Covid-19. Un brutto colpo per i ragazzi di Nicola che sono in lotta per la salvezza e, dopo un avvio di stagione negativo, stanno esprimendo un buon calcio.

Torino, ecco i calciatori positivi al Coronavirus

La situazione in casa Torino, dunque, è molto delicata. La squadra granata potrebbe essere costretta a rinviare la sfida di venerdì con il Sassuolo a causa dei numerosi positivi al Covid tra i granata.

La domanda che molti fantallenatori si stanno ponendo è: chi sono i calciatori del Torino positivi al Covid?

Stando alle ultime indiscrezioni i giocatori del Torino positivi al Coronavirus sarebbero Belotti, Linetty, Murru e Buongiorno, ai quali andrebbero aggiunti Singo, Bremer e Baselli. Ma oggi il club ha annunciato la positività di un'altra persona e la sospensione di un ulteriore allenamento

Torino - Sassuolo rinviata: il regolamento

L'Asl, al momento, ha impedito gli allenamenti allo stesso Torino, proprio per evitare che il contagio si diffonda ulteriormente. 

Il regolamento della Serie A in merito alla possibilità di rinvio di Torino - Sassuolo (ma anche di Lazio-Torino del prossimo turno infrasettimanale) è chiaroqualora uno o più giocatori della stessa squadra risultassero positivi al coronavirus, il regolamento attualmente in vigore prevede che la partita venga disputata a patto che la squadra in questione abbia a disposizione almeno 13 calciatori disponibili, tra cui almeno un portiere.

C'è però un'eccezione: se nell'arco di 7 giorni, 10 o più calciatori risultassero positivi, sarebbe la stessa Lega Serie A a dover disporre il rinvio automatico della partita.

E se il Torino non dovesse arrivare ad avere 10 calciatori positivi? In quel caso, un eventuale stop alla competizione potrebbe arrivare solo dall'autorità sanitaria.

Torino - Sassuolo rinviata? Cosa sapere per il Fantacalcio

Secondo il regolamento della redazione di Fantacalcio.it, se la partita in questione si dovesse disputare prima dell'inizio del successivo turno di Serie A, sarebbero presi in considerazione regolarmente i voti della partita, come se questa si fosse disputata nel giorno e orario previsto inizialmente dal calendario di Serie A.

Torino - Sassuolo rinviata? Ecco cosa accadrebbe al Fantacalcio

Se invece il rinvio dovesse essere disposto a data da destinarsi e quindi non più prima dell'inizio del prossimo turno di Serie A, sarebbe data liberà facoltà ad ogni singola Lega Fantacalcio di decidere in base al proprio regolamento interno.  

Le possibilità sarebbero a quel punto due: utilizzare i 6 politici o aspettare il regolare svolgimento della partita. 

Nell'eventualità scegliate di utilizzare i 6 politici, riportiamo l'estratto del regolamento di Fantacalcio.it in merito all'assegnazione degli stessi: 

Nel caso di scelta del 6 politico questo viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi. Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti.

(Getty Images)
(Getty Images)