Bologna questa mattina in campo a Casteldebole: entrata nel vivo la preparazione al match di campionato contro la Lazio, in programma sabato alle ore 18 al Dall'Ara di Bologna e valido per la 24esima giornata della Serie A 2020/21. La squadra rossoblu ha svolto lavoro atletico e poi una seduta tecnico-tattica con partitella conclusiva. Differenziato per Paolo Faragò, Mitchell Dijks e Gary Medel.

Le condizioni di Dijks e le alternative in difesa

Mitchell Dijks ha svolto lavoro differenziato oggi al pari degli infortunati Paolo Faragò e Gary Medel. Il terzino olandese sta smaltendo un risentimento muscolare alla coscia, che già sabato scorso lo aveva costretto al forfait nel derby emiliano contro il Sassuolo. Dijks spinge per recuperare ed esserci sabato contro la Lazio, mister Mihajlovic confida in un rientro in extremis anche perchè il tecnico deve fare i conti con l'assenza già di Hickey per squalifica. Senza l'olandese sulla sinistra di difesa il tecnico dovrebbe adattare Tomiyasu, reinserendo nell'11 titolare invece De Silvestri sulla destra. Poche le chances di giocare per Mbaye. 

Bologna, la probabile formazione contro la Lazio

Mister Mihajlovic completerà poi la difesa schierata dinanzi al portiere Skorupski con la coppia di centrali formata da Soumaoro e Danilo. In mediana cerca rilancio Schouten, poi al suo fianco resta in pole Svanberg su Dominguez. Sulla destra d'attacco Orsolini dovrebbe vincere il duello con Skov Olsen per partire titolare, confermato invece Sansone dall'inizio per sostenere la punta Barrow. Trequartista Soriano.