Incontro con la storia quello di stasera per l'Atalanta nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. La Dea affronta un Real Madrid in piena crisi a causa dei numerosi indisponibili per mister Zidane. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo tra qualche ora:

Le probabili formazioni di Atalanta-Real Madrid

Nell'Atalanta in porta ci sarà Gollini, mentre davanti a lui il solito trio Toloi-Romero-Djimsiti. A centrocampo spazio a Maehle a destra e Gosens a sinistra, con De Roon e Freuler coppia centrale. Il duo d’attacco dovrebbe essere formato da Muriel e Zapata, con quest’ultimo in ballottaggio con Ilicic. Dietro alle punte dovrebbe invece agire Pessina. Il dubbio, molto probabilmente, sarò sciolto solo poco prima della sfida.

Il Real Madrid dovrebbe schierare Courtois in porta con Lucas Vazquez e Mendy terzini di destra e sinistra. Coppia centrale Varane-Nacho. A centrocampo spazio a Modric, Casemiro e Kroos. In attacco ecco i givoani Asensio, Mariano Diaz e Vinicius. Formazioni obbligata per mister Zidane che deve rinunciare a Sergio Ramos, Benzema, Hazard, Carvajal, Marcelo, Valverde, Militao, Odriozola e Rodrygo.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Tolói, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Ili?i?; Zapata. All. Gasperini.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vázquez, Varane, Nacho, Mendy; Kroos, Casemiro, Modri?; Asensio, Vinícius Junior, Díaz. All. Zidane.

DOVE VEDERE IN DIRETTA ATALANTA-REAL MADRID IN TV

La sfida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, Atalanta-Real Madrid sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport.

Atalanta-Real Madrid sarà trasmessa mercoledì 24 febbraio a partire dalle ore 21.00.

Sarà possibile seguire la sfida anche in streaming, grazie al servizio Sky Go dedicato agli abbonati Sky, visibile su pc, smartphone e tablet. Match online anche su Now TV, registrandosi al sito e acquistando uno dei pacchetti disponibili. 

(Getty Images)
(Getty Images)