Szymon Zurkowski, centrocampista tornato all'Empoli che ha già segnato 4 gol nelle prime due partite coi toscani, è stato presentato in conferenza stampa oggi.

Sul ritorno a Empoli

"Sappiamo tutti che volevo tornare qua, lo scorso anno per me è stato già molto difficile. Prima dei miei gol sono importanti i tre punti, sto vivendo molte emozioni. Già arrivare qua mi ha fatto stare bene. E ora sono tornato, non è più come la prima volta, conoscevo già tutto e tutti e questo è diverso".

Su Nicola e l'obiettivo

"Sappiamo dove siamo adesso, dobbiamo dare tutto per tornare più su. Serve giocare ogni partita con lo stesso spirito messo con il Monza. Tutti noi della squadra vogliamo fare gol, senza di quelli non vinci le partite. Ma più importante del resto è prendersi più punti possibile. Sappiamo già qual è l'obiettivo, non devo dirvelo io. Io mi devo far trovare dove mi vede il mister. Io devo giocare dove dice lui e dare tutto. L'importante è giocare, non la posizione".

Sul record di gol

"Record di 6 gol? Normale che il mio obiettivo individuale sia sempre di fare di più".

Zurkowski, i numeri al Fantacalcio

Due partite a voto, eccezionale la media voto e vertiginosa la fanta-media: è il momento di Zurkowski e i numeri al fantacalcio lo dicono alla grande. Quattro gol per il centrocampista dell'Empoli, 7.75 di media voto e 13.50 di fanta-media. Dopo la tripletta col Monza, Zurkowski viaggia verso settimane da protagonista nelle aste di riparazione al Fantacalcio. La quotazione del centrocampista, sia Classic sia Mantra, oggi è di 11 fantacrediti.