In attesa di Lazio-Milan di questa sera, tiriamo le somme di questo girone d'andata. Il primo bilancio fantacalcistico dopo 19 giornate riguarda i migliori, ma anche i peggiori e coloro che hanno sorpreso.

La redazione di Fantacalcio.it si è riunita per dare vita a tre formazioni, prendendo naturalmente spunto dalle fantamedie e dalle statistiche generali dei vari calciatori in queste prime 19 giornate di Serie A.

Fantacalcio: 11 flop del girone d'andata

Come fatto per le sorprese, anche per la Flop 11 non ci siamo basati solo sulla media e fantamedia dei calciatori. Siamo andati a scovare quei profili che vi hanno fatto letteralmente svenare in termini di crediti ad inizio anno e che invece hanno deluso totalmente le aspettative.

In porta c'è Handanovic, partito come titolare e diventato secondo di Onana. L'Inter è la squadra che ha più rappresentanti, con Skriniar e Dumfries in difesa e con Romelu Lukaku al centro dell'attacco. La linea difensiva si completa con Bremer, altro colosso dalla media voto insufficiente. A centrocampo troviamo Malinovskyi, prima protagonista di una prima parte di stagione deludente e poi ceduto a gennaio. Un dramma per i suoi fantallenatori, come per quelli di Zaniolo ancora fermo ad 1 gol, o come coloro che hanno puntato su De Ketelaere orfano di +3, fino ad arrivare ai possessori di Pogba, in cerca ancora della prima presenza stagionale. In attacco, oltre al già citato Lukaku, spazio anche a Zapata e Jovic, autori, insieme, di 4 gol.

In panchina menzione anche per Gollini, Dodò, Singo, Bajrami, Pasalic e Pinamonti.

11 Flop del girone d'andata
11 Flop del girone d'andata