Il Tottenham è stato superato per 2-0 dal Chelsea nell'ultimo turno di Premier League. Intervistato nel post partita, Antonio Conte ha parlato del momento del Tottenham lanciando un pesante allarme. Ecco le parole dell'allenatore degli Spurs:

Tottenham: parla Conte

"Non mi piace perdere e la sconfitta è sempre difficile da accettare per me, ma penso che il filotto di nove partite di fila senza sconfitte sia stato un traguardo importante. In questo momento il divario con squadre come il Chelsea è davvero importante. Sono comunque orgoglioso dello sforzo della squadra. Abbiamo provato a fare di tutto, ma a volte non basta, soprattutto contro una rosa così perchè non ci sono solo gli 11, sono 22-23. Ora c'è una grande differenza tra noi e le squadre migliori".

Conte sul percorso al Tottenham

"Non è il momento giusto per parlarne. Il club sa bene quello che penso. Non è sufficiente una finestra di mercato per colmare il gap. Negli ultimi anni questo divario è diventato molto grande e ora non è semplice trovare una soluzione in breve tempo. Se pensiamo di risolvere i problemi attraverso una finestra di mercato, non diremmo una cosa reale. Servono tanti anni per tornare a vincere, ma di sicuro dobbiamo iniziare a intervenire".

Conte sul mercato del Tottenham

"Si deve vendere o prestare giocatori ed è difficile a gennaio, e poi devi trovare gli uomini giusti per te. Bisogna iniziare questo processo, ma servono molti anni. Non tocca a me rispondere, parlino il direttore sportivo e il presidente".

(Getty Images)
(Getty Images)