Sorride più la Juventus dopo il pareggio a reti bianche contro il Milan a San Siro nel posticipo della 23a giornata: guarda positivamente al risultato contro il rossoneri Giorgio Chiellini, che nel postpartita a DAZN ha registrato ulteriori progressi della squadra di Massimiliano Allegri sulla strada per la Champions.

Juventus, Chiellini dopo il pari col Milan

"Io penso positivo di natura, il bicchiere è sempre mezzo pieno. E' stata una partita equilibrata e ci abbiamo provato fino alla fine. Pareggio giusto. Siamo tutte due forti, noi siamo cresciuti molto nell'ultimo periodo, loro in casa, a parte l'ultimo ko con lo Spezia, stanno facendo bene e hanno dimostrato di essere forti. Ora ci aspettano quattro mesi belli, l'obiettivo è chiaro, dobbiamo proseguire nel nostro percorso. Siamo cresciuti nella lettura della partita. Se ripenso a Napoli e Atalanta all'andata ora vedo che siamo squadra per 95 minuti, con la voglia di lottare. E' una Juve in crescita, con i suoi pregi e suoi difetti, ma stiamo facendo bene".

Chiellini, l'età e le prospettive

"Mi dispiace per Ibra, lo capisco. Io ho un entusiasmo da ragazzino, può essere sempre l'ultima partita qui o da qualche altra parte quindi devo vivere alla giornata. Mi piace veder crescere questi ragazzi, in una vita con alti e bassi come la nostra, e poterli aiutare ogni giorno nelle sfumature come l'approccio alla partita o in allenamento. Io ci metto impegno e spero di farlo ancora per un po'".