di Vincenzo Di Mauro
Follow @Vincenzo_DiMa
News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!
Domenica 24 Gennaio
FIORENTINA - TORINO (Ore 12:30)
Emergenza nel centrocampo viola: fuori Vecino e Badelj, spazio a Verdù e Bernardeschi. Sulla fascia sinistra occasione per Pasqual, viste le non perfette condizioni di Marcos Alonso dolorante alla caviglia. Viva la suggestione di affiancare Babacar a Kalinic, vista la necessità di riportare Borja Valero in mezzo al campo dopo che Suarez ieri non ha preso parte alla rifinitura perchè in procinto di lasciare Firenze nella finestra del mercato invernale.
Nelle fila dei granata non sono partiti per la Toscana nè Bruno Peres (sovraccarico muscolare) e nè Avelar (debilitato dalla influenza dei giorni scorsi). Fasce di centrocampo presidiate da Zappacosta e Molinaro. In regia riecco Vives, coadiuvato da Baselli e Acquah.
INTER - CARPI (Ore 15:00)
Sarà Maurito Icardi a guidare l'attacco nerazzurro, sugli esterni Perisic e Ljajic verso la conferma. Rischia di scivolare in panchina Jovetic ed in tal caso ritorno al 4-3-3 con Kondogbia che troverebbe posto in mediana con Brozovic. Arruolabile Felipe Melo dopo la lunga squalifica, il brasiliano farà tirare il fiato a Medel. Turnover per Miranda, pronto Juan Jesus.
Fuori Cofie e Gagliolo nella squadra emiliana fermati per un turno dal Giudice Sportivo, mister Castori si affiderà allora a Crimi in mediana e Suagher in difesa. Potrebbe essere tenuto fuori il diffidato Lollo a vantaggio di Martinho. Convocabile il nuovo acquisto Sabelli.
LAZIO - CHIEVO (Ore 15:00)
Tegola Biglia per la compagine biancoceleste, infortunio alla caviglia per l'argentino che potrebbe essere sostituito da Cataldi. In difesa esordio per Bisevac in campionato, problemi fisici per Hoedt e Mauricio. Convocato Basta, tra i pali Berisha vista l'indisponibilità di Marchetti. Nel tridente Djordjevic in pole per il ruolo di punta centrale assistito da Keita e Candreva (favorito su Felipe Anderson).
Fuori Meggiorini, Gamberini e Izco nei clivensi, poche possibilità di recupero per Rigoni e Hetemaj. Non mancherà Birsa, sospiro di sollievo per lo sloveno che contro l'Empoli aveva abbandonato anzitempo. Attacco Paloschi-Inglese.
PALERMO - UDINESE (Ore 15:00)
Prove di 4-3-3 a Boccadifalco, mister Schelotto potrebbe rilanciare in campo Quaison. Lo svedese provato nel tridente con Vazquez e Gilardino, quest'ultimo favorito su Djurdjevic. Squalificato Andelkovic, arruolabile Vitiello superato l'infortunio. Non convocato Brugman per noie muscolari.
Non desta preoccupazione Widmer, che mercoledì aveva lamentato un lieve affaticamento muscolare. Nella retroguardia friulana spazio a Piris, squalificato Danilo. Punta a ritrovare posto dall'inizio Bruno Fernandes. Lotta tra Zapata e Perica per affiancare in attacco Thereau, non convocato Di Natale.
SAMPDORIA - NAPOLI (Ore 15:00)
Assente Soriano, fermato per un turno dal Giudice Sportivo: Correa in leggero vantaggio su Ivan per rimpiazzare il centrocampista. Mister Montella, di contro, ritrova a disposizione Moisander e Cassani, oltre i nuovi Dodò e Alvarez. Non convocato De Silvestri che non ha smaltito a pieno l'infortunio muscolare patito nel derby.
Negli azzurri recuperabile David Lopez dopo la forte contusione alla zigomo subita in Tim Cup. Torna Koulibaly al centro della difesa al fianco di Albiol.
SASSUOLO - BOLOGNA (15:00)
Fermati Magnanelli e Vrsaljko dal Giudice Sportivo dopo le sanzioni rimediate nel recupero di campionato contro il Torino. Sulla fascia destra di difesa Gazzola, in mediana occasione dall'inizio per Biondini e Pellegrini complice anche l'assenza per infortunio di Missiroli. Dal 1' Cannavaro e Berardi, in avanti più Falcinelli di Defrel.
Nell'11 di partenza spazio al ristabilito Morleo, squalificato infatti Masina. Non prenderà parte al match Zuniga, colpito da un lutto familiare. Arruolabili Brienza, Crisetig e Rizzo, ai box Maietta.
VERONA - GENOA (Ore 15:00)
Operato Viviani alla caviglia, fuori causa gli infortunati Toni e Souprayen. Sono tornati a lavorare con i compagni sia Pisano che Siligardi e Albertazzi. Lamenta un fastidio alla spalla Gollini, tra i pali Coppola. Possibile venga rispolverato Juanito Gomez al fianco di Pazzini, conferma dall'inizio per Rebic.
Nel Grifone ci sarà De Maio al centro della difesa per far le veci dello squalificato Burdisso. Fasce di centrocampo presidiate da Ansaldi e Laxalt. Tridente confermato con Perotti e Suso ai lati di Pavoletti. Convocato il nuovo arrivato Cerci, rimasti a Genova invece Tachtsidis, Figueiras e Cissokho.
JUVENTUS - ROMA (Ore 20:45)
A Vinovo allenamento in gruppo per Barzagli, smaltite le noie muscolari dell'ultimo periodo. Titolare Pogba, dopo il turno di riposo di Udine; stavolta il turnover rischia invece coinvolgere Marchisio a vantaggio di Hernanes seppur il numero 8 è ancora favorito sul brasiliano. Consueti ballottaggi sulle fasce: Lichtsteiner e Evra in leggero vantaggio su Cuadrado e Sandro. Attacco Dybala-Mandzukic.
Mister Spalletti cambia: 3-5-2 con De Rossi al centro della difesa giallorossa completata da Rudiger e Manolas; il tedesco ieri ha lavorato a livello precauzionale in palestra per un dolore al ginocchio a causa di una contusione. Ristabilito dall'influenza Torosidis, ma il greco dovrebbe sedere in panchina a vantaggio di Vainqueur. Attacco Salah-Dzeko, panchina per Totti e Iago Falque.
I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA
(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)
(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)