La Salernitana sta vivendo uno dei momenti più difficili della propria storia, il futuro del club granata, a prescindere da come finirà la stagione in Serie A, sembra tutt'altro che roseo, ma Franck Ribery, calciatore oggi in forza al club campano, non vuole ancora alzare bandiera bianca.

Durante un'intervista rilasciata a L'Equipe, infatti, l'ex Fiorentina si è reso protagonista di una vera e propria dichiarazione d'amore nei confronti di tutto l'ambiente salernitano. Di seguito i passaggi più interessanti del suo intervento.

Ribery sull'ambiente Salernitana

"In vent'anni di carriera ho conquistato un sacco di cose: la mia famiglia sta bene, sto bene anche io e potrei tranquillamente stare a casa, ma c'è ancora benzina nel motore. Qui sento l'amore della gente: è la mia adrenalina. Alla Salernitana i tifosi non fischiano mai".

Ribery sul rapporto coi tifosi della Salernitana

"Sono veri tifosi, ci seguono sempre. Questa atmosfera mi ha incantato: mi piace questo calcio. Qui tutto trasuda di passione mediterranea, come a Marsiglia".

Ribery sull'obiettivo salvezza della Salernitana

"Faremo di tutto per rimanere in Serie A. Una salvezza con la Salernitana sarebbe come vincere un trofeo. La mia vita è sempre stata una sfida: so che la missione di salvare la squadra è difficile, ma faremo di tutto".

Franck Ribery vuole salvare la Salernitana (Getty Images)
Franck Ribery vuole salvare la Salernitana (Getty Images)