Roma-Cagliari è la partita in programma questa sera alle 20.45 all'Olimpico, l'ultima del 2020 e valida per la 14^ giornata del campionato di Serie A.

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari

Il grande assente di casa giallorossa è Leonardo Spinazzola: l'esterno sinistro ha rimediato un problema muscolare e sarà da valutare alla ripresa. Al suo posto il giovane Calafiori, con Bruno Peres sulla corsia opposta che si alternerà in corso d'opera con Karsdorp. Mirante leggermente favorito su Pau Lopez tra i pali, Kumbulla potrebbe far rifiatare Mancini nei tre dietro. Occhio anche al possibile turn-over per Pellegrini, pronto Villar. Davanti Pedro e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko.

Nel Cagliari verso una maglia da titolare Simeone, dalla panchina dunque Pavoletti. Sottil favorito su Ounas a sinistra ma l'ex Napoli è ormai guarito dal Covid-19 e reclama spazio. Al centro della difesa pronto Ceppitelli ad affiancare Godin, con Zappa e Lykogiannis esterni. Rog e Marin solita cerniera in mediana, Nandez a destra per puntare Calafiori. 

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibañez; Peres, Veretout, Villar, Calafiori; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Godin, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, João Pedro, Sottil; Simeone. All. Di Francesco.

ROMA-CAGLIARI, dove vederla in TV 

La diretta TV di Roma - Cagliari, partita valida per la 14ª giornata del campionato di Serie A 2020/21, sarà trasmessa su DAZN.

La diretta streaming inizierà mercoledì 23 dicembre alle ore 20.45.

La diretta TV di Roma - Cagliari è disponibile anche con la APP DAZN per dispositivi mobile oppure collegandosi al sito ufficiale della piattaforma

Pedro (Getty)
Pedro (Getty)