Non è sicuramente il miglior momento della storia recente quello che sta attraversando la Juventus in questi giorni, sconfitta pesante ieri per la Vecchia Signora, e allora prendono parola Gianluigi Buffon e Juan Cuadrado, due senatori dello spogliatoio juventino, il secondo fra l'altro ieri addirittura espulso contro la Fiorentina.

Buffon su Instagram

"Non è da noi cercare scuse. La partita di ieri è stata un passaggio a vuoto. Sicuramente non era questo il modo in cui speravamo di chiudere questo 2020 sportivo. E' stato un anno particolare e difficile. L'emergenza, lo stop forzato, giocare senza tifosi, una pandemia che ancora non siamo riusciti a debellare. Tanti avvenimenti, complicati da elaborare. Ma questo non può e non deve giustificare la nostra prestazione. Meritate di più e noi in primis meritiamo di meglio da noi stessi. Per questo sin da oggi abbiamo l'obbligo di ripartire, con maggior coesione, voglia e fame per rialzarci subito".

Cuadrado su Instagram

"Quando fai questa professione, ci sono partite da dimenticare e ieri era una di queste. Sono molto dispiaciuto di aver lasciato i miei compagni con 10 uomini e di aver perso la partita, ma con tutta la fede e la fiducia che domani andrà meglio".