Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Pisa.
Sul momento del Sassuolo
"Noi ci appoggiamo tanto sul lavoro quotidiano. Siamo partiti diversi mesi fa ormai e proviamo a cavalcare tanti aspetti e durante la sosta aumentano i giorni di lavoro e lo puoi fare con più continuità, con meno quantità perché tanti giocatori sono andati via, ma questa volta siamo contenti di come sono tornati, tutti sono tornati in ottime condizioni fisiche, qualcuno anche in ottime condizioni mentali, qualcun altro meno, ma abbiamo ripreso il filo e speriamo di poter continuare da dove abbiamo lasciato perché veniamo da una bellissima prestazione e da un bellissimo risultato".
Su Thorstvedt
"Kristian è un giocatore forte ma ha ancora dei grandi margini di miglioramento. È un ragazzo serio e me lo tengo stretto. A malincuore nostro è stato lui a festeggiare, era a Milano, poteva rientrare prima ed è dovuto tornare indietro e ha preso qualche giorno di festa perché è stato premiato dalla Norvegia, ma si è ricalato subito nella nostra mentalità per cercare di fare prestazioni".
Su Candè a sinistra
"Tante dinamiche hanno determinato la formazione che abbiamo mandato in campo, poi cerco sempre di non inventare perché le cose semplici sono quelle più efficaci. Non avendo a disposizione alcuni giocatori nel reparto difensivo, qualche giocatore che potrebbe essere più centrale come Walukiewicz e Candé abbiamo deciso di adattarlo sulla fascia, sono due situazioni che possiamo riproporre così come abbiamo a disposizione due terzini con qualità e di spinta, anche loro godono della mia fiducia, sapendo sempre che chi entra è importante".
Sugli infortunati
"Faccio l'elenco, ne farei a meno perché ho fiducia nel gruppo, e i ragazzi che abbiamo a disposizione hanno le doti per fare una grande partita. Non siamo fortunatissimi in questo periodo. Pieragnolo resterà fuori a lungo, Turati questa settimana in uno scontro ha riportato un infortunio al polso. Romagna e Paz stanno cercando di recuperare e necessitano di qualche settimana. Skjellerup, Vranckx e Boloca sono ancora fuori ma spero di poterli avere nell'arco di poco tempo e poi vedremo se Volpato sarà in grado di venire con noi o se tornerà con il Como".