Dominik Szoboszlai è uno di quei profili che più intrigano il Milan per le capacità di adattarsi a diversi ruoli. I rossoneri ci fanno un pensiero per gennaio e il CT ungherese approva l'idea.

Milan, le parole di Rossi

Intercettato da MilanNews, il CT della nazionale ungherese, l'italiano Mario Rossi, ha detto la sua sulle qualità del calciatore che piace tanto a Stefano Pioli. Ecco le sue parole.

“Dominik da un anno a questa parte è migliorato moltissimo sotto tanti aspetti e credo che gli manchi poco per diventare un top player. Credo che la decisione che ho preso di conferirgli la fascia da capitano in nazionale possa accelerare questo processo di maturazione per farlo diventare veramente un top. Però deve diventare più uomo, meno ragazzino e sicuramente questa grande responsabilità lo aiuterà in tempi brevissimi".

Sulle sue qualità

"È un giocatore che ha numeri molto interessanti: per quanto riguarda gli assist è ai primissimi posti in compagnia di top players assoluti. Però secondo me per le potenzialità e le capacità balistiche che ha segna ancora troppo poco. Deve fare più gol e gliel'ho anche detto".

Sul Milan

"Secondo me è pronto per qualsiasi squadra. Dominik oggi può andare in qualsiasi top club. Poi chiaro vai lì, ti alleni con i top players, a volte giochi a volte non giochi, ma cresci. Ha solo 22 anni e se completerà la sua maturazione, nel giro di 2-3 anni potremmo avere un giocatore in nazionale per altri 7-8 anni che può fare la differenza in ogni partita".

Milan, Szoboszlai in azione con la maglia del Lipsia (Getty)
Milan, Szoboszlai in azione con la maglia del Lipsia (Getty)