News sulle formazioni dalle conferenze degli allenatori di Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti con le liste dei convocati.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH DI OGGI!
Sabato 22 Novembre
ATALANTA - ROMA (Ore 18:00)
Bergamaschi senza gli infortunati Benalouane, Migliaccio e Molina, oltre lo squalificato Cigarini. E' allora emergenza a centrocampo considerando anche le non perfette condizioni di Baselli. Torna dal 1' minuto Gomez, in difesa conferma per Stendardo.
Nei giallorossi Mister Garcia senza lo squalificato Totti, tridente d'attacco Iturbe-Destro-Ljajic con Florenzi e Gervinho pronti a subentrare. In difesa ci sarà Astori, viste le defezioni di Yanga-Mbiwa e Castan.
LAZIO - JUVENTUS (Ore 20:45)
Mister Pioli recupera Marchetti, Basta, Keita, Cana e Radu, ma quest'ultimo potrebbe scivolare in panchina a vantaggio di Braafheid. Al centro dell'attacco biancoceleste Klose sorprassa Djordjevic, il tedesco provato questa mattina tra i titolari. Indisponibili Mauri, Ciani, Novaretti, Pereirinha, Cataldi e Gentiletti.
Bianconeri in emergenza sulla fascia sinistra di difesa: fuori Evra, Barzagli, Ogbonna, Asamoah e Caceres, Mister Allegri dovrebbe adattare allora Padoin. In regia dovrebbe rivedersi Pirlo, mentre sulla trequarti maglia da titolare per Pereyra. In attacco Llorente dovrebbe spuntarla su Morata.
Domenica 23 Novembre
TORINO - SASSUOLO (Ore 12:30)
Mister Ventura ha convocato ventuno elementi per la gara contro gli emiliani. Ai box Masiello, Larrondo, Benassi, Basha e Ruben Perez. Torna invece arruolabile Bovo, che contende una maglia a Maksimovic in difesa. In attacco è Amauri il favorito per affiancare Quagliarella.
Neroverdi che ritrovano Acerbi in difesa dopo la squalifica. A centrocampo Taider è tornato un po' affaticato dagli impegni in Nazionale e Di Francesco potrebbe preferirgli inizialmente uno tra Brighi o Biondini.
CESENA - SAMPDORIA (Ore 15:00)
Recuperati Brienza e Capelli che partiranno dall'inizio. In mediana Carbonero è insidiato da Valzania e de Feudis. Indisponibili Rodriguez, Renzetti, Marilungo, Cazzola, non recupera neppure Tabanelli per una mialgia alla coscia sinistra.
Non figurano nei convocati dei blucerchiati Viviano e Mesbah perchè influenzati. In porta confermato allora Romero contro i bianconeri. In difesa recuperati Silvestre e Romagnoli, ma quest'ultimo è a rischio panchina a vantaggio di Gastaldello. Torna in regia Palombo dopo la squalifica.
NAPOLI - CAGLIARI (Ore 15:00)
Senza Mertens, Insigne, Michu, Jorginho e Zuniga, Mister Benitez deve varare la soluzione per completare il terzetto, assieme a Hamsik e Callejon, alle spalle di Higuain, ma in pole c'è De Guzman. In difesa Henrique fa rifiatare Albiol.
Nella formazione sarda tre assenti pesanti: fuori per infortunio Avelar e Sau, oltre lo squalificato Conti. Mister Zeman allora si affida ai giovani Murru, Cristeig e Longo, inoltre ritrova in attacco Ibarbo. Non convocato Colombi infine per una contusione al polso.
PARMA - EMPOLI (Ore 15:00)
Ducali che recuperano Lucarelli al centro della difesa, invece forfait per Mirante afflitto da problemi alla schiena. In dubbio la presenza dal 1' minuto di Acquah, rientrato solo venerdì in allenamento dagli impegni con la Nazionale ghanese. Indisponibili Cassani, Paletta, Coda, Jorquera, Biabiany, Bidaoui e Ghezzal.
Nelle fila dei toscani in forte dubbio Laurini (noie muscolari) e Hysaj (fastidio alla caviglia), ma l'albanese proverà a stringere i denti. In difesa torna Tonelli e potrebbe essere confermato dal 1' minuto Barba. Sulla trequarti si rivedrà Verdi, consueto balllottaggio Tavano-Pucciarelli per affiancare Maccarone in attacco.
UDINESE - CHIEVO (Ore 15:00)
Mister Stramaccioni ha convocato Di Natale e Widmer, recuperati dai rispettivi acciacchi. Lo svizzero però venerdì ha lamentato un fastidio alla caviglia ed il tecnico tiene in preallarme Domizzi. A centrocampo assente Konè per squalifica, possibile sia Guilherme a schierarsi sulla trequarti. Indisponibili Muriel, Silva e Riera.
Nei clivensi arruolabili Izco e Maxi Lopez, quest'ultimo in serrato ballottaggio con Paloschi per un posto da titolare complice anche la squalifica di Meggiorini. Indisponibili Sardo e Botta, non convocato poi Hetemaj rientrato affaticato dagli impegni in Nazionale.
HELLAS VERONA - FIORENTINA (Ore 15:00)
Regia scaligera affidata a Tachtsidis di rientro dalla squalifica. In avanti possibile conferma del tridente Gomez-Toni-Christodoulopoulos, ma Nico Lopez scalpita. Indisponibili Jankovic, Martic, Valoti, Sala e Sorensen.
Montella orientato verso i l 3-5-2, Cuadrado e Alonso gli esterni sulle fasce. Lo spagnolo resta però in ballottaggio con Vargas. In avanti Gomez titolare, al suo fianco scendono le quotazioni di Babacar ed in rampa di lancio Joaquin. Ai box Pasqual, oltre ai lungodegenti Rossi e Bernardeschi.
MILAN - INTER (Ore 20:45)
Si è fermato Alex per un guaio muscolare, altra tegola per Mister Inzaghi dopo i guai fisici per Abate e De Jong. Squalificato Bonera, in difesa si giocano un posto Zapata e Poli. In mediana Essien favorito per affiancare Muntari, mentre in avanti Honda rischia di scivolare in panchina a favore di Torres.
Torna sulla panchina nerazzurra Roberto Mancini, che rileva l'esonerato Mazzarri. Il nuovo tecnico proporrà un 4-3-1-2, ne fa le spese Vidic. A centrocampo occasione per Guarin, al suo fianco il recuperato M'Vila che farà le veci davanti alla difesa di Medel fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Non al meglio Hernanes, il brasiliano si accomoderà in panchina.
Lunedì 24 Gennaio
GENOA - PALERMO (Ore 20:45)
Nel Grifone recuperato Marchese, ieri è tornato ad allenarsi in gruppo Kucka. Lavoro differenziato invece per Rincon, che dovrebbe al massimo sedere in panchina contro i rosanero. Squalificato Sturaro, in regia potrebbe toccare a Greco. In attacco infine Matri favorito su Pinilla, il cileno è tornato solo venerdì a lavorare a Pegli.
Sono venticinque i rosanero convocati da Iachini per Genova: unico calciatore indisponibile è Bolzoni che negli ultimi giorni si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Sulla fascia destra torna Morganella, in regia possibile conferma per Maresca. Oggi allenamento di rifinitura in Liguria.
Vincenzo Di Mauro
Follow @Vincenzo_DiMa