News sulle formazioni dalle conferenze degli allenatori di Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti con le liste dei convocati.

 

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH DI OGGI!


 


HELLAS VERONA - CHIEVO VERONA (Sabato ore 18)

Mandorlini ha convocato 25 giocatori per il derby di questo pomeriggio: recuperati Cirigliano e Juanito Gomez con quest'ultimo che partirà dal 1' minuto nel tridente d'attacco assieme a Iturbe e Toni. Il tecnico degli scaligeri a sorpresa esclude dall'11 di partenza Cacciatore ed Agostini, al loro posto Moras e Albertazzi.
Ritorna sulla panchina dei clivensi per Eugenio Corini che per il derby scegli di coprirsi con il 4-5-1, sarà Thereau l'unica punta, mentre le corsie di centrocampo saranno occupate da Sestu ed Estigarribia. Squalificato Pellissier.


MILAN - GENOA (Ore 20,45)

Allegri col dubbio Matri-Robinho da schierare al fianco di Balotelli, alle loro spalle agirà Kakà. In mediana Poli rimpiazza lo squalificato Montolivo. Indisponibili Amelia, Zaccardo, El Shaarawy, De Sciglio e Pazzini.
Gasperini deve rinunciare all'infortunato Kucka: ci sarà allora Antonelli a presidiare la fascia sinistra dell'attacco dei rossoblu. Recuperati Matuzalem, Santana e Gamberini.


NAPOLI - PARMA (Ore 20,45)

Benitez potrebbe optare per il turnover in vista dell'importante match di martedì a Dortmund: indiziati a tirare il fiato sono Mertens, Hamsik e Behrami. In difesa rientra Britos, mentre prima convocazione per il nuovo acquisto Reveillere.
Donadoni ha convocato 23 calciatori per la sfida del San Paolo: presenti Palladino e Paletta, ma l'argentino rientra da un lungo infortunio e potrebbe non essere rischiato. Intanto Gargano, di rientro dall'Uruguay, si è aggregato ai compagni direttamente a Napoli ed il tecnico de ducali potrebbe lasciarlo inizialmente in panchina.


LIVORNO - JUVENTUS (Domenica ore 15)

Mister Nicola si affida al tandem Emeghara-Siligardi in attacco, complice la squalifica di Paulinho. Recuperato Schiattarella, rientrano tra i titolari Coda e Greco.
Emergenza in difesa in casa bianconera: infortunati Lichtsteiner e Barzagli, squalificati Ogbonna e Bonucci. Mister Conte ha provato Arturo Vidal al centro della retroguardia bianconera. In avanti Quagliarella, Llorente e Vucinic si contendono un posto al fianco di Tevez. Non convocato Giovinco per una contusione al piede.


SAMPDORIA - LAZIO (Ore 15)

Il nuovo tecnico Mihajlovic ha impostato sin dai primi allenamenti una difesa a quattro, davanti alla quale agiranno Obiang e Palombo. In avanti certo del posto Gabbiadini, possibile anche l'inserimento dall'inizio di Pozzi. Infortunati Sansone, Salamon e Berardi.
Petkovic ha provato con insistenza il 3-4-3 in settimana: le fasce saranno presidiate dai rientranti Konko e Lulic. Rischia di scivolare in panchina Hernanes, conferme dal 1' minuto invece per Keita.


SASSUOLO - ATALANTA (Ore 15)

Di Francesco recupera Schelotto e Marzorati, l'ex nerazzurro tornerà ad occupare la fascia destra di centrocampo. In attacco confermato il tandem Berardi-Floro Flores, pronto a dar manforte dalla panchina Zaza.
Colantuono è in piena emergenza difensiva: da valutare le condizioni di Bellini e Scaloni rientranti da un infortunio, ma ancora non al meglio. Convocato Bonaventura, che però potrebbe lasciar spazio ancora a Livaja al fianco di Denis. Indisponibili Raimondi, Nica, De Luca, Lucchini, Giorgi e Yepes.


TORINO - CATANIA (Ore 15)

Sono 22 gli elementi convocati da Ventura per la gara contro gli etnei: ai box Larrondo e Rodriguez. Il tecnico ha il dubbio del modulo, difesa a 3 o 4? Attorno a questa scelta gira la scelta degli interpreti granata, di certo ci sarà Cerci a guidare l'attacco del Toro.
De Canio può sorridere per i recuperi di Barrientos, Plasil, Spolli e Monzon, da valutare il loro impiego dal 1' minuto. Sono rimasti a Torre del Grifo invece Almiron e Izco frenati da problemi fisici.


UDINESE - FIORENTINA (Ore 15)

Guidolin recupera Di Natale e Maicosuel, non convocati invece Nico Lopez e Ranegie indisponibili. Il tecnico pensa ad uno schieramento con una sola punta, in caso ne farebbe le spese Muriel.
Non convocato Mario Gomez: l'attaccante questa mattina non ha svolto la rifinitura con la squadra e non partirà per Udine. Montella recupera Pizarro e Ambrosini, il cileno tornerà a sistemarsi in regia.


BOLOGNA - INTER (Ore 20,45)

Pioli può tornare a contare su Perez, Pazienza, Natali, Stojanovic e Cech assenti nell'ultima gara di campionato. In avanti Bianchi insidia la titolarità di Cristaldo.
Mazzarri vuole valutare il pieno recupero di Campagnaro nella rifinitura di questo pomeriggio: c'è comunque ottimismo per vedere l'argentino nuovamente titolare nella difesa nerazzurra. Contro i felsinei mancherà Ranocchia per squalifica, rientra invece Juan Jesus dal 1' minuto. Infine consueto ballottaggio in mediana tra Taider e Kovacic, con quest'ultimo indicato per subentrare a gara in corso e cambiare marcia al match.


ROMA - CAGLIARI (Lunedì Ore 20,45)

Giornata di pioggia a Trigoria che ha costretto la squadra a lavorare in palestra. Preoccupano intanto le condizioni di Balzaretti frenato da un problema alla coscia, domani provino decisivo, in caso pronto Dodò. Mister Garcia intanto recupera Destro, Benatia, Gervinho e De Rossi, invece in dubbio Borriello per una distorsione alla caviglia sinistra e al massimo andrà in panchina.
Mister Lopez torna a disporre di Ekdal e Pinilla, invece non prenderanno parte alla trasferta di Roma Nainggolan (squalificato), Perico e Agazzi. Il club isolano ha ufficializzato in settimana l'ingaggio di Adan Garrido, il portiere spagnolo si accomoderà in panchina.


Vincenzo Di Mauro