Andrea Sottil, allenatore dell'Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport nella consueta intervista post gara. Queste le sue parole.
Udinese: le parole di Sottil
"Sono soddisfatto della partita dei ragazzi, hanno dato tutto e spinto fino alla fine. Dovevamo essere più attenti sul primo gol, il Torino non si è mai visto nel secondo tempo e siamo stati disattenti anche in occasione del loro raddoppio. Le occasioni le abbiamo avute, poi le partite, quando sono sul filo del rasoio si decidono con gli episodi e il Torino è stato bravo a sfruttare l'occasione. Se analizzo la partita non sono però deluso. Ci dispiace per il ko in casa davanti ai nostri tifosi. Ora pensiamo alla partita di Cremona".
Sul secondo tempo
"Ci piace attaccare con tanti uomini, a centrocampo abbiamo fatto bene e nell'ultima mezz'ora abbiamo cercato di dare intensità in mezzo. Siamo stati sempre aggressivi, ci è mancato il gol. Siamo abituati a giocare per vincere, nel secondo gol eravamo in parità numerica e siamo stati puniti. Dovevamo essere più attenti anche in occasione dello 0-1. È un peccato perché il Torino ha fatto poco per vincere la partita".
Sulla pressione
"Ho visto serenità nell'approcciare questa partita, anche dopo la sconfitta in coppa Italia. Non ho visto nervosismo, siamo andatio in ritiro sereni e la proprietà è sempre vicina a noi. Vogliamo rimanere concentrati e pensare a una partita alla volta. Non mi sembra che i ragazzi avvertano questa pressione".
Su Becao
"Non mi piace dopo una sconfitta cercare chi non c'era, lo trovo poco rispettoso per chi ha giocato la partita, sappiamo poi benissimo dell'importanza di Becao, ma credo che la linea difensiva oggi abbia fatto una bella gara. Poi davanti avevi giocatori rapidi, insdiosi, ma sui cento minuti abbiamo controbattuto bene, Bijol ha vinto praticamente tutti i duelli, sul gol di Pellegri arriva un attimo in ritardo ma non dovevamo essere così in inferiorità. Sono soddisfatto della prestazione in generale, mi preoccuperei se la squadra non creasse".