Vittoria dal peso plumbeo a Bergamo per la Lazio di Maurizio Sarri: dopo il 2-0 all'Atalanta l'allenatore biancoceleste ha commentato così la prova dei suoi a DAZN.

Atalanta-Lazio, il commento di Maurizio Sarri

"Bisogna fare i complimenti all'Atalanta per il terreno di gioco, velocissimo e straordinario, che ci ha facilitato a giocare bel calcio. La squadra ha fatto una bella partita, se non sono stati pericolosi è molto per merito nostro. Siamo soddisfatti, temevamo l'Atalanta e sapevamo che sarebbe stata difficile. Gli attaccanti? Sono giocatori con caratteristiche diverse da Immobile, volevamo dare pochi punti di riferimento. Serve questa determinazione, si vedeva anche nelle piccole cose che la squadra non voleva prendere gol: è un atteggiamento da squadra che vuole stare dentro la gara senza subire".

Sarri su Romagnoli, Vecino e l'Europa League

"Romagnoli è più abituato a giocare in una linea come la nostra, rispetto al gioco fatto negli anni scorsi. E' un giocatore di livello tecnico e umano, di grande personalità e sta diventando un grande punto di riferimento per tutti. Vecino può giocare anche davanti la difesa, un buon livello di fisicità. Luis Alberto era un po' acciaccato, ho preferito risparmiarlo e dare fiducia a Vecino. L'Europa League? Il girone è strano, superficialmente ce lo aspettavamo più semplice. Invece anche gli svedesi e gli austriaci sono di livello, ora ce la dobbiamo giocare giovedì e poi andare a fare punti anche in Olanda".