Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Juventus. Queste le sue parole.

Inter: la conferenza di Inzaghi

"Il campionato è agli inizi, è una gara importantissima tra due squadre molto competitive. Noi siamo consapevoli e avremo anche i nostri tifosi a fianco. Dovremo fare una grandissima gara. Favoriti per lo scudetto secondo Allegri? Se lo dice lui, un tecnico che stimo tanto, fa piacere. Io potrei dire lo stesso di loro, del Napoli, del Milan e non solo. Noi vogliamo essere protagonisti e cercheremo di fare del nostro meglio".

La gara del riscatto?

"Penso di sì, è una partita molto importante al di là dei punti. Dopo Roma abbiamo parlato tanto, avevamo deciso che dalla prossima partita avremmo continuato a giocare se un nostro avversario fosse rimasto giù. La Lazio è organizzata e con giocatori di grande rapidità, domani abbiamo un'altra grandissima possibilità per reagire. La Juventus è una nostra rivale storica, dovremo essere bravi a far nostra la partita. Loro hanno recuperato tutti gli effettivi, arrivano da buonissimi risultati perciò servirà grande attenzione".

Su Correa, Calhanoglu e Sensi

"Vidal? In Champions ha fatto la partita che volevo come Gagliardini contro la Lazio. Stanno anche rientrando Calhanoglu e Sensi, ad oggi manca Correa che cercheremo di averlo per Empoli. A Roma non era ancora libero nei movimenti, sta facendo questi ultimi quattro giorni di lavoro a parte"

Su Perisic

"E' una grandissima risorsa per noi, a Roma gli ho chiesti più sacrifici nel ruolo di punta e ha fatto del suo meglio. Me lo tengo stretto con molto piacere, ha vinto tanto e ha tantissima esperienza internazionale".

Conferenza Inzaghi (Getty Images)
Conferenza Inzaghi (Getty Images)