Vigilia di campionato per il Cagliari di mister Walter Mazzarri, l'allenatore rossoblù è intervenuto poco fa nella conferenza stampa di presentazione al match della 9ª giornata che vedrà i suoi impegnati in casa della Fiorentina. Di seguito i passaggi più interessanti.

Mazzarri sugli assenti contro la Fiorentina

“Non mi piace lamentarmi, abbiamo assenze importanti come Dalbert e Godin. Non dobbiamo parlare degli assenti, ma dobbiamo essere squadra. Dobbiamo sbagliare meno durante i 90′, improvvisamente ci sono stati dei blackout e dobbiamo trovare continuità. Il nostro principio è quello di cercare di mettere in difficoltà tutti”.

Mazzarri sulla posizione di Nandez e le conseguenze tattiche

"Nahitan sta facendo già delle cose diverse, se lui capisce certi meccanismi e certi tempi di inserimento può fare tanti ruoli. Vediamo domani dove giocherà viste le tante assenze, ho già un’idea ma non lo svelerò. Vediamo insieme il lavoro che abbiamo fatto sul campo, sono curioso anche io. I ragazzi mi hanno seguito molto quello fatto in allenamento”.

Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari, presenta la trasferta di domani contro la Fiorentina (Getty Images)
Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari, presenta la trasferta di domani contro la Fiorentina (Getty Images)

Mazzarri sullo scarso impiego di Pavoletti

“Non possiamo giocare con tre attaccanti, il problema del gol non sembra esserci ora. Joao Pedro e Keita stanno facendo bene, questo non vuol dire che Leonardo non sia utile alla squadra. Anche io vorrei giocare con quattro punte ma non è possibile”.

Mazzarri sulla carta Farias ancora non sfruttata

“Diego è un giocatore importante, deve essere sicuro lui di entrare e fare quello che sta facendo ora in allenamento. Da un po’ si impegna in allenamento, prima lo vedevo poco lucido. Se ci servirà lo terrò in considerazione, ben venga il suo utilizzo”.