Ivan Juric, allenatore del Verona, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Juventus. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Barak

"È arrivato, oggi si è allenato da solo e domani dovrebbe allenarsi con il gruppo. Vedremo come sta, se può essere utilizzato per qualche minuto".

Su Veloso


"Disponibile? No, né domenica, né martedì né la prossima domenica".

Su chi recupera


"Sicuro su nessuno: Magnani è lontano dalla forma migliore, Barak vediamo come sta. Gli altri vediamo".

Su Kalinic


"Sta lavorando, si impegna e cerca di raggiungere la forma. Per attaccanti così, che vivono di esplosività, ci vuole un po' di tempo. Poi vediamo se conquista il posto, che non è regalato. La mia idea è inserirlo gradualmente".

Sulla Juventus


"Prima ci scordiamo dell'anno scorso meglio è. Non abbiamo fatto il ritiro, adesso stiamo facendo amichevoli. L'ultima prestazione è andata oltre le mie aspettative, sapendo che c'erano tre o quattro ragazzi che avevano fatto solo una settimana. Sono rimasto sbalordito di come la squadra è stata in campo. Siamo in fase di costruzione, non è facile mettere insieme tutti i nuovi. L'anno scorso c'è stato il ritiro e abbiamo lavorato insieme per quattro o cinque settimane, ho avuto più tempo per insistere sui particolari. Quest'anno finora è andato oltre. Trovo queste difficoltà, poi spero che i ragazzi crescano il più in fretta possibile".

Sullo studio degli avversari


"Faccio fatica a rispondere, non siamo sullo stesso livello di pensiero. Siamo una squadra completamente nuova. La partita dell'altro giorno è stata stradominata, anche a Parma abbiamo dominato tatticamente. Faccio fatica a rispondere diversamente. Le ultime quindici partite dell'anno scorso le abbiamo dominate, era un calcio più sviluppato rispetto all'inizio. La differenza è che facevamo gol. La difesa ha retto, certe giocate non sono ancora sincronizzate. In queste ultime due partite abbiamo costretto gli avversari ad abbassarsi, e succedeva anche l'anno scorso. Con il Genoa in casa era così, con il Lecce lo stesso".

Sui giovani


"Sono molto contento di tutti. Lovato, Ilic, Colley, Salcedo: fin qui hanno tutti risposto bene. Poi devi stare attento perché sono bambini. A Kumbulla non ho mai detto bambino, ma a loro devi prestare attenzione perché non hanno la furbizia per gestire certi momenti. La nota negativa è che non sono nostri giocatori, ad eccezione di Matteo".

Sulla difesa

"La scelta è quella, adesso rientra Magnani ma saranno quei tre, che hanno fatto quello che gli chiedevo. Anche Empereur ha alzato la condizione".

Su Zaccagni


"Titolare? Deciderò domani anche quello".

Su chi giocherà a centrocampo

"Probabilmente giocheranno Vieira, Tamèze e anche Ilic perché non abbiamo molte scelte. I ragazzi mi hanno sorpreso in positivo lunedì, loro in mezzo hanno fatto una partita molto seria. La mia idea è confermarli, poi vedremo".

Juric (Getty Images)
Juric (Getty Images)