Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali blucerchiati in vista della partita di domani contro l'Atalanta. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla Sampdoria

Queste le parole di Ranieri: "I successi con Fiorentina e Lazio ci hanno portato più convinzione e determinazione, che non eravamo riusciti ad esprimere con Juventus e Benevento. Adesso però dobbiamo dimenticarci di queste partite: c’è da pensare alla prossima per provare a dare continuità alle ultime prestazioni".

Sull'Atalanta

"Ormai rappresentano un modello per il calcio italiano. Sappiamo che andremo a giocare contro un avversario molto forte, che nel corso degli anni è diventato sempre più squadra. È una formazione che lotta, marca, pressa e non sente la fatica. La scorsa stagione disputando due buone prove contro di loro: vorrei vedere la mia squadra determinata tanto quella dell’Atalanta".

Su Keita e Silva

"La squadra sta bene. Certo, i nuovi hanno bisogno di un pochino più di tempo per entrare in condizione a livello fisico. Candreva ha giocato fino all'anno scorso, però non aveva mai fatto nessuna partita e infatti sta un pochino meglio. Keita e Silva è da marzo che non giocavano più. Stanno salendo di condizione, anche non sono al 100%".

Ranieri (Getty Images)
Ranieri (Getty Images)