Dejan Kulusevski ha le idee chiare: il talento svedese non teme la concorrenza e vuole conquistarsi un posto da titolare lavorando al meglio in allenamento. Kulusevski è stato intervistato da Sky Sport; l'ex Parma ha parlato del gol di tacco sfiorato contro la Dinamo Kiev, che a qualcuno ha ricordato quello realizzato da Alessandro Del Piero contro il Borussia Dortmund anni fa, poi si è soffermato sul rapporto con i compagni di squadra e sul suo allenatore Andrea Pirlo. Di seguito un estratto delle dichiarazioni più interessanti di Kulusevski.

Le parole di Kulusevski sulla concorrenza alla Juventus

Riguardo il paragone con la rete di tacco segnata da Del Piero Dejan Kulusevski ha dichiarato: “Non l’ho vista, non ero ancora nato. Spero di segnare un gol del genere in Champions in futuro. Ci ho pensato poco, mi è arrivato il pallone un po’ indietro e ho provato a fare l’unica cosa possibile. Non ero vicinissimo ed era difficile segnare".

Sulla concorrenza: “Gioco dove mi mette Pirlo, ho provato varie posizioni in campo e lui mi spiega sempre bene i compiti da fare. Abbiamo tanti calciatori forti e la concorrenza è un’ottima cosa, anche per me. Devo conquistarmi il posto in ogni allenamento. So che non posso giocare sempre, ma darò il massimo ogni volta".

Juventus, le parole di Kulusevski (Getty Images)
Juventus, le parole di Kulusevski (Getty Images)

Ecco cosa ha detto Kulusevski su Andrea Pirlo

Kulusevski si è soffermato anche su Andrea Pirlo: “È perfetto, dà molta fiducia e se fai bene sai di poter giocare. Non ha paura di lanciare i giovani, ed è una cosa importante. Lui e lo staff mi hanno aiutato molto in campo e fuori. Mi dicono tutto, anche gli errori che non devo più fare. Alla Juve non conta l’età, ma ciò che dimostri in allenamento”.