La Fiorentina si sta preparando in vista della sfida di domenica contro l'Udinese, in programma al Franchi alle ore 18.00. Iachini ha recuperato Erick Pulgar per il match con i bianconeri, e adesso tocca capire come fare per trovargli spazio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fiorentina-Udinese, Pulgar titolare?

Erick Pulgar ha recuperato regolarmente dal problema fisico che lo aveva colpito ad inizio stagione e adesso si appresta a debuttare da titolare in questo campionato nella sfida contro l'Udinese.

Al cileno potrebbe essere affidata la cabina di regia, come accadeva anche nella scorsa stagione. Amrabat ha dimostrato di non essere eccelso, almeno al momento, in quella posizione ed è per questo motivo che potrebbe lasciar spazio all'ex Bologna.

Con Bonaventura che non si tocca sarebbero proprio Amrabat e Castrovilli a giocarsi il posto come terzo interno del centrocampo viola. Con l'Udinese il 10 della viola potrebbe addirittura finire in panchina proprio per colpa di Pulgar, a quel punto coadiuvato da Amrabat e Bonaventura.

Fiorentina e Fantacalcio, cosa cambia col ritorno di Pulgar?

Naturalmente il rientro di Pulgar potrebbe scombussolare non poco i piani dei fantallenatori. In molti hanno trattato Pulgar come possibile sostituto di Amrabat, ma con la possibilità di vederli giocare entrambi, con Castrovilli in panchina, potrebbe cambiare molto anche e soprattutto al Fantacalcio.

Un top come Castrovilli potrebbe finire in panchina in più occasioni del solito: ad oggi c'è da dire che assieme a Bonaventura rappresenta una fonte di qualità principale per la Fiorentina a centrocampo ed è difficile pensare alla squadra viola senza di lui in campo.

D'altro canto c'è da dire però che la concorrenza è tanta e che ben presto potrebbero tutti finire col ruotare andando a finire a turno in panchina. Prenderli in coppia resta comunque non troppo vantaggioso, anche nel caso Pulgar-Amrabat a questo punto. Al massimo, sempre questi ultimi due, potrebbero essere presi in coppia al Mantra rappresenterebbero una grande coppia di M e qualora giocassero entrambi tanto meglio (con Pulgar rigorista la scelta ricadrebbe spesso su di lui).

Castrovilli (Getty Images)
Castrovilli (Getty Images)