Conferenza stampa di Roberto Mancini alla vigilia di Palermo-Inter. Tanti i temi toccati dal mister nerazzurro, queste le sue parole. 

 

TROFEO BERUSCONI - "Importante per alcuni giocatori, anche per far cambiare idea all'allenatore. Meglio per loro, perchè qualcuno giocherà le prossime partite perchè hanno dimostrato cose buone".

INFRASETTIMANALE - "Qualche varazione, anche per quello che hanno fatto vedere i ragazzi mercoledì, qualche cambio sicuramente ci sarà".

TORNARE A VINCERE - "Ci sono stati quindici giorni di sosta (ride, ndr). L'importante è che la classifica sia buona, speriamo di tornare a vincere".

KONDOGBIA - "Non ho dubbi, è stato in panchina una volta. Come è stato in panchina Brozovic o qualcun altro. Se giocherà non deriva dal fatto che ha fatto 45 minuti buoni con il Milan. Giocherà perchè riteniamo che sia forte. Diventerà un grande centrocampista".

SCUDETTO - "Dipenderà da noi, potremmo esserlo se miglioreremo. Nessuno ci cita quando parlano di favorite? Meglio (ride, ndr)".

LJAJIC - "Penso che sia un giocatore con delle qualità straordinarie. A questo vanno abbinate anche altre cose. Non ha giocato tante partite per dimostrare quanto vale, anche per via dell'infortunio che ha avuto. Penso che potrà esserci molto utile, non è ancora però al 100%. Domani decideremo cosa fare, tra domani e martedì sarà sicuramente o in panchina o giocherà". 

ICARDI - "Farà tanti gol, quando inizierà a segnare la squadra ne trarrà giovamento. Non è nè responsabile nè vittima, nel calcio ci sono questi momenti". 

CONTRO LA JUVE - "Non era una partita semplice, abbiamo fatto una grande gara. Abbiamo saputo soffrire". 

JOVETIC - "Può spaccare la partita, contro la Juve ha fatto 4-5 giocate da campione. Anche Perisic, con qualità diverse, ma può farlo". 

BIABIANY - "Migliora, chiaramente ha bisogno di minuti nelle gambe. E' un giocatore che può darci qualche soluzione in più".

MURILLO - "Sta bene".

BROZOVIC - "L'ho fatto giocare così come non hanno giocato Kondogbia e Guaro. Il discorso per lui è lo stesso che faccio per Kondogbia, è un giovane, non è arrivato da neanche un anno. Per me è molto bravo, deve stare tranquillo quando non gioca. Lui e Guarin quelli un po' più portati a giocare alti sull'esterno".

TURNOVER - "In queste partite cambieremo qualcosa. Già a Palermo? Vediamo, forse". 

FELIPE MELO - "Qualcuno andrà in panchina, adesso non so chi (ride, ndr)". 

SANTON - "L'abbiamo comprato a gennaio, è un giocatore che è cresciuto qua ed è migliorato molto. può fare molto di più, non è assolutamente nella lista dei partenti".

RANOCCHIA - "Nel Berlusconi ha giocato bene. A volte tutti commettono errori, ma penso che sia un ottimo giocatore. Mi dispiace che sia stato in panchina in queste otto partite, è un ottimo ragazzo ed un ottimo giocatore"

PALERMO - "E' un'ottima squadra. Ha fatto ottime gare in trasferta, ha 10 punti, ha giocatori di qualità e giovani. Non è mai facile andare a giocare a Palermo, sarà una partita abbastanza difficile. Ma se riuscissimo a fare 3 punti le cose si metterebbero molto bene anche in vista di Bologna. Iachini è un bravo allenatore. Vazquez? Giocatore di qualità, molta qualità".