Mike Maignan tiene in ansia i fantallenatori. Il portiere del Milan ha rimediato in Nazionale un infortunio che lo costringerà a saltare la prossima partita della Francia contro la Danimarca. Lo ha annunciato lo stesso ct Deschamps: "Ha un problema al polpaccio, non ci sarà". E ora gli occhi sono puntati al suo rientro in campionato.

Milan, infortunio muscolare per Maignan

Francia-Austria è durata appena 45 minuti per Maignan: il portiere del Milan è stato sostituito per un problema muscolare al polpaccio, del quale è da valutare con precisione l'entità. La speranza, anche in considerazione del fatto che il cambio sia stato effettuato a bocce ferme all'intervallo, è che la sostituzione sia stata precauzionale alla sensazione di dolore avvertita dall'estremo difensore rossonero, per evitare guai peggiori. Ma tutto sarà più chiaro nelle prossime ore. Dovendo saltare la prossima gara con la Danimarca, il portiere tornerà dunque in Italia e sarà rivalutato con attenzione dallo staff medico rossonero.

Maingan salta l'Empoli?

In attesa di ulteriori riscontri, al momento Maignan è da considerare in dubbio per Empoli-Milan, prossima partita di rientro dalla sosta per le Nazionali. Il problema al polpaccio non dovrebbe essere così grave, ma il recupero non sarà forzato visti i tanti impegni ravvicinati e il rischio di una ricaduta che potrebbe metterlo fuori causa più a lungo. In caso di forfait, pronto Tatarusanu al suo posto.