Nella giornata di ieri la Lazio ha pubblicato ufficialmente il proprio bilancio del 2020 e ha destato subito molta curiosità la cifra secondo cui sarebbe stato acquistato Akpa Akpro dalla Lazio.

Lazio: ecco la verità sull'acquisto di Akpa Akpro

Il dato più curioso svelato dalla Lazio nella presentazione dell'ultimo bilancio, è quello che riguarda la cifra dell'acquisto di Akpa Akpro dalla Salernitana.  Il centrocampista, stando a quanto riportato nei documenti ufficiali, sarebbe sbarcato nella Capitale per circa 12,7 milioni. Una cifra che ha sollevato più di qualche dubbio e malumore nella tifoseria biancoceleste, ma che è stata subito spiegata dalla società capitolina. Secondo quanto fatto sapere dal club, infatti, questo ammontare sarebbe comprensivo dei premi che potrebbero scattare non prima del 2025. Questione risolta, dunque.

Akpa Akpro pagato 12 milioni dalla Lazio: la spiegazione di Lotito 

Ecco le parole di Claudio Lotito, Presidente della Lazio, sull'eventuale esborso di 12 milioni per l'acquisto di Akpa Akpro dalla Salernitana nella scorsa stagione:

"Non è stato pagato ancora nulla, si tratta di premi legati al raggiungimento di determinati obiettivi, che matureranno eventualmente in 5 anni"

Lazio, Akpa Akpro pagato 12 milioni? Ecco il motivo (Getty Images)
Lazio, Akpa Akpro pagato 12 milioni? Ecco il motivo (Getty Images)