Giornata di recupero per i rossoneri, dopo la vittoria di Udine: palestra e riscaldamento per l'intero gruppo, al quale si sono uniti anche i rientranti Antonelli e Bertolacci, che poi hanno concluso l'allenamento svolgendo lavoro differenziato come da programma. Migliora anche Kucka (che recupera dalla botta alla caviglia): in tal senso, due dei tre potrebbero essere disponibili per l'incontro di domenica delle 12.30 contro la loro ex squadra, il Genoa. 

 

In tal senso, quando il recupero dei tre sarà completato, Mihajlovic inizierà a valutare una nuova impostazione per il suo Milan: fino al ritorno di Abate, che ne avrà ancora per qualche settimana, saranno proprio Antonelli (a sinistra) e De Sciglio (alternato a Calabria, a destra) i titolari. In mezzo, si cercherà di rodare ulteriormente la coppia Romagnoli - Zapata, con ely che di tanto in tanto potrebbe dare il cambio al colombiano. Via alla rivoluzione in mezzo: Montolivo si sta dimostrando imprescindibile per impostare la manovra, e quando anche Bertolacci (che potrebbe essere titolare il 4 ottobre contro il Napoli) sarà al 100% si riprenderà il suo posto da mezzala. Resta una casella: a quel punto Mihajlovic, per non perder filtro in mezzo, potrebbe avanzare Bonaventura sulla trequarti, che andrebbe a rubare il posto allo sterile Honda. A completare la mediana sarebbe così lo slovacco e non de Jong, evidentemente a disagio nel ruolo di mezzala. 

Il tutto in attesa anche del ritorno di Menez, che potrebbe tornare disponibile verso metà ottobre, ed a quel punto potrebbe anche insidiare Bonaventura, che sarebbe costretto a tornare a centrocampo.

 

Davanti, le gerarchie ora si stanno per consolidare: nonostante la prestazione certo non brillante di ieri, Bacca resta il bomber imprescindibile della squadra. Prima o poi dovrà rifiatare, ma fin a quel momento Balotelli ed Adriano dovranno giocarsela di volta il volta per un posto accanto a lui. 

 

Get Adobe Flash player