Mancano poche ore all'esordio in campionato della Sampdoria. I blucerchiati sono pronti a sfidare il Milan e Fabio Quagliarella sta "scaldando" i motori per l'ennesima stagione da protagonista. Proprio l'attaccante ha parlato ai microfoni di Sky Sport, ecco le sue parole:

Quagliarella e i record con la maglia della Sampdoria

"Sono orgoglioso di aver raggiunto un traguardo come quello dei 100 gol con la maglia blucerchiata. Per me è un onore essere in cima alle classifiche all time di questa società, dietro solo a dei mostri sacri come Vialli e Mancini. Non mi pesa averli sopra, anzi é un onore sono calciatori che hanno fatto la storia di questo club, vinto trofei e giocato finali di coppa. Io ho solo cercato di dare il mio contributo a questa grande società con i miei gol. Per me è un grandissimo stimolo. Non penso però a chi potrei raggiungere o ai record da battere, ma solo a giocare. Ho fatto così in tutta la mia carriera. L’importante è che la squadra raggiunga gli obiettivi prefissati”.

Quagliarella su Samp-Milan

"Se sono arrivati ai loro livelli a quest’età vuol dire che sono grandi atleti e grandi professionisti. Contro il Milan sarà una partenza difficile, non saremo al top ma conta l’approccio giusto".

Sampdoria, Quagliarella: "Orgoglioso dei 100 gol. Sul Milan..." (Getty Images)
Sampdoria, Quagliarella: "Orgoglioso dei 100 gol. Sul Milan..." (Getty Images)