Sta proseguendo in questi minuti a Milanello la marcia di avvicinamento del Milan verso l'esordio in campionato. Gattuso deve ancora sciogliere alcuni dubbi di formazione, relativi al 4-3-3 che presenterà sabato al San Paolo: Musacchio però resta in vantaggio su Caldara per affiancare Romagnoli in difesa, con Calabria e Rodriguez sulle corsie e Donnarumma in porta.

Proprio Bonaventura resta il favorito per lasciare il centrocampo e salire nel tridente per sostituire lo squalificato Calhanoglu. Higuain e Suso gli altri attaccanti. A centrocampo, con Biglia e Kessie, il terzo in tal caso sarebbe Bakayoko.

In casa Napoli recuperato Insigne, resta da capire chi ci sarà tra i pali tra Ospina e Karnezis. Il greco per ora è leggerissimamente in vantaggio, ma il dubbio verrà sciolto solo sabato mattina.

Davanti può essere confermato dall'inizio Milik a svantaggio di Mertens, a centrocampo il ballottaggio è tra Zielinski e Ruiz. Stamane a Castelvolturno attivazione a secco, partitella e seduta tecnico tattica.