di Vincenzo Di Mauro

 

 

News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!


probabili

 


Domenica 23 Agosto
JUVENTUS - UDINESE (Ore 18:00)
In forse la presenza dall'inizio di Mandzukic, comunque in ripresa dalla contusione al ginocchio subita mercoledì nell'amichevole a Villar Perosa. Il croato venerdì ha svolto solo allenamento differenziato, in ripresa nella rifinitura del sabato; Mandzukic vuole esserci, se non dovesse farcela pronto Llorente vicino Coman che ha scavalcato Dybala nelle ultime ore. Infortunati Marchisio, Asamoah, Khedira e Morata, mister Allegri vira sul 3-5-2 con Padoin in regia. Ristabilito Chiellini, ma se il tecnico non vorrà rischiarlo allora in difesa giocherà Caceres.
Sarà Totò Di Natale a guidare la compagine friulana allo Juventus Stadium, il capitano affiancato in attacco da Thereau. Sulle fasce di centrocampo Edenilson e Adnan, con il brasiliano provato in allenamento tra i titolari a discapito di Widmer. In mezzo al campo mancherà Guilherme per un affaticamento muscolare all'adduttore ravvisato nell'allenamento di venerdì pomeriggio, mister Colantuono ha pronto Iturra.


EMPOLI - CHIEVO (Ore 20:45)
Emergenza difesa per i toscani: squalificato Tonelli e infortunato Laurini, le soluzioni potrebbero essere rispettivamente Camporese e Bittante. In cabina di regia Diousse ha impressionato tutti, possibile inizio dalla panchina allora per il nuovo arrivato Maiello.
Mister Maran deve ovviare alle assenze di Dainelli (squalificato) e Izco (infortunato). Al centro della retroguardia Gamberini con Cesar, mentre a centrocampo Hetemaj al posto dell'argentino. Ballottaggio Mpoku-Pellissier per appoggiare l'azione offensiva di Paloschi. Convocato Biraghi.


FIORENTINA - MILAN (Ore 20:45)
Risolta la grana Suarez: lo spagnolo può giocare in campionato stasera, fine del contenzioso con la FIGC per un pregresso turno di squalifica da scontare del centrocampista viola. Dubbi in attacco per mister Sousa legati alle condizioni di Rossi, al malcontento di Joaquin e all'arrivo da poco tempo di Kalinic in Italia. Rossi dovrebbe sedere in panchina a vantaggio di Fernandez, lo spagnolo potrebbe essere sostituto da Bernardeschi. Per il ruolo di punta centrale è serratissimo il duello tra il croato  e Babacar. Esordio per Astori con la nuova maglia. 
Rossoneri che lanciano dal 1' minuto i nuovi Romagnoli, Bertolacci, Bacca e Luiz Adriano, questi ultimi due formeranno la coppia d'attacco vista l'indisponibilità di Menez. Sulla trequarti, come in Tim Cup contro il Perugia, dovrebbe rivedersi Honda. Non convocato Mexes, pronto a giocare Ely.


FROSINONE - TORINO (Ore 20:45)
Mister Stellone per la prima in A al Matusa potrebbe affidarsi alla vecchia guardia, dei nuovi in campo Leali, Rosi, Diakitè e Longo. Dalla panchina allora Verde e Daniel Ciofani. Squalificato Blanchard, al suo posto Russo.
Problemi muscolari per Obi, in mediana Acquah, Baselli e uno tra Benassi o Vives. Sulla fascia destra Peres favorito su Zappacosta, con invece Avelar schierato a sinistra. In avanti resta forte la candidatura di Maxi Lopez al fianco di Quagliarella, l'argentino infatti inizialmente dovrebbe essere preferito a Belotti aggregatosi al gruppo granata da martedì. 


Get Adobe Flash player
 


INTER - ATALANTA (Ore 20:45)
Attesa a San Siro per vedere all'opera Jovetic, Murillo, Miranda e Kondogbia, invece ci sarà da attendere per Montoya destinato alla panchina. Mancini in ansia per le condizioni di Hernanes: il brasiliano è in ripresa da un affaticamento muscolare, ma il tecnico tiene comunque in preallarme Gnokouri. Allenamento ancora a parte per Guarin.
Bergamaschi in campo con il 4-3-3: Raimondi in difesa ha scalzato Stendardo, in regia De Roon al posto dell'infortunato Cigarini. In attacco i dubbi del tecnico Reja: Gomez appare recuperato, ma è vivo il ballottaggio con Moralez. Nel ruolo di prima punta staffetta Denis-Pinilla, ma sarà l'argentino a partire titolare.
 

PALERMO - GENOA (Ore 20:45)
Perso Belotti, mister Iachini in attacco potrebbe affidarsi a Quaison in coppia con Vazquez. In difesa Vitiello e El Kaoutari schierati ai lati di Gonzalez. Ai box Bolzoni.
Tante le defezioni in casa rossoblu: infortunati Perotti, Munoz, Perin, Diogo Figueiras e Tambè, invece squalificati Rincon, Pavoletti, Izzo e Cofie. Tra i pali Lamanna, fasce di centrocampo presidiate da Cissokho e Laxalt. In mezzo al campo occasione per Ntcham, dalla panchina Capel e Tachtsidis. Tridente con Pandev riferimento centrale, ai lati del macedone ci saranno Lazovic e Kucka.  


SAMPDORIA - CARPI (Ore 20:45)
Non al meglio Moisander, il finlandese in lotta con Regini e Zukanovic per due maglie in difesa. Recuperato Palombo dopo l'operazione per la rimozione di un calcolo renale, partirà dal 1' minuto. In attacco Eder con Muriel, dalla panchina Cassano.  Indisponibili De Silvestri e Krsticic, fuori anche Correa per problemi fisici.
Brutte notizie per mister Castori a ridosso della gara di Marassi: si sono infatti fermati Romagnoli, Lollo e Mbakogu. Il tecnico dovrebbe rimpiazzarli rispettivamente con Spolli, Fedele e Lasagna nel 4-4-1-1 emiliano, nel quale sarà Lazzari il trequartista. Il nigeriano verrà valutato sino all'ultimo, ma l'impressione è che al massimo siederà in panchina.



SASSUOLO - NAPOLI (Ore 20:45)
Tornati ad allenarsi in gruppo Vrsaljko e Peluso, recuperabili per domenica. In regia Magnanelli ci sarà, coadiuvato da Duncan e Missiroli. In avanti Defrel a completare il tridente con Berardi e Sansone, dalla panchina pronti a dar manforte Falcinelli e Politano.
Senza Ghoulam, mister Sarri sposterà Hysaj sulla sinistra di difesa. In regia Valdifiori, con ai suoi lati Allan e Hamsik. In attacco ogni soluzione è possibile a sentire Sarri in conferenza stampa, ma Higuain e Insigne dovrebbero esserci. Ballottaggio Mertens-Callejon per l'ultima maglia, più defilato Gabbiadini. Non convocati Zuniga e de Guzman, possibili partenti.

 

 

I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA   I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA

(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)

infortunati

(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)