La Lazio passeggia contro la Triestina che aveva fatto faticare, e non poco, la Roma. Vince 5-2 la squadra di Sarri, con gol e tre assist per Luis Alberto. Da segnalare anche l'esordio di Luka Romero.

Lazio-Triestina 5-2, la cronaca del match

Allo stadio "Rodolfo Zandegiacomo" di Auronzo di Cadore la Lazio di Maurizio Sarri continua a vincere e convincere, anche senza gli "azzurri" Acerbi e Immobile. Questa volta il test è più probante degli ultimi giocate e a soccombere è la Triestina, che pochi giorni fa aveva fatto soffrire la Roma. Gara subito sbloccata da un Luis Alberto per nulla turbato dalla multa per essere arrivato in ritardo in ritiro. Lo spagnolo apre le danze al 2', e poi serve ben tre assist. Da fermo per il 2-0 di Muriqi (punizione) e per il 4-0 di Radu (corner) e in movimento per il tris del capitano Milinkovic-Savic. Pratica chiusa già nel primo tempo, con la ripresa che serve per vedere in campo il nuovo arrivato Luka Romero. Spunti interessanti nella seconda frazione di gioco anche da Jony, impiegato esterno alto a sinistra; è un suo cross che provoca l'autorete di Volta. Da segnalare anche la buona prova anche per Strakosha, autore di interventi puntuali, e trafitto però nel finale da una doppietta del neo entrato Di Massimo.

Lazio-Triestina 5-2, tabellino del match

LAZIO - TRIESTINA 5-2 (4-0)

Marcatori: 2' Luis Alberto, 21' Muriqi, 38' Milinkovic, 44' Radu, 71' aut. Volta, 90' Di Massimo

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic (45' Lazzari), Luiz Felipe (54' Vavro), Radu (45' Patric), Hysaj (59' Kamenovic); Milinkovic (59' Akpa Akpro), Leiva (59' Escalante), Luis Alberto (45' Cataldi); Felipe Anderson (59' Romero), Muriqi (45' Caicedo), Moro (54' Jony). All.: Maurizio Sarri.

TRIESTINA (4-3-3): Offredi; Struna, Capela, Ligi, Lopez; Paulinho, Maracchi, Rizzo; Natalucci, Gomez, Sarno. A disp.: Martinez, Rossi, Rapisarda, Baldi, Giannò, Gatto, Dubaz, Volta, Pio Loco, Catania, Petrella, Giorico, Calvano, Di Massimo, Coppola. All.: Christian Bucchi.

Lazio-Triestina 5-0, Muriqi esulta per il gol del raddoppio (Getty)
Lazio-Triestina 5-0, Muriqi esulta per il gol del raddoppio (Getty)