È un Eusebio Di Francesco carico quello che si presenta ai nastri di partenza della stagione 2021/22. Il nuovo allenatore dell'Hellas Verona ha parlato ai microfoni di DAZN; oltre a soffermarsi sulla sua squadra, il tecnico ha parlato del passato, rammaricandosi per le ultime esperienze sulle panchine di Sampdoria e Cagliari ed elogiando Domenico Berardi. Di seguito le parole di Di Francesco.

Le parole di Eusebio Di Francesco

Le parole di Eusebio Di Francesco: "Ho trovato un gruppo che mette tanta dedizione in quello che fa. La cosa che risalta di più dal lavoro che sta facendo questa squadra è la voglia di aiutarsi in ogni momento dell'allenamento. Sono convinto che questo verrà riportato anche in gara. Nelle mie ultime esperienze ho cercato di dare la mia impronta nonostante non avessi forse i calciatori giusti per farlo, qui invece sono io che ho cercato di adattarmi ai giocatori che ho trovato senza modificare troppo il sistema di gioco e cercando di valorizzare i ragazzi che ho a disposizione. Voglio farli rendere al meglio".

Di Francesco è carico: "Il gruppo lavora con dedizione" (Getty Images)
Di Francesco è carico: "Il gruppo lavora con dedizione" (Getty Images)

Sul passato

Sul passato: "Vengo da un periodo difficile, che non è nemmeno durato due anni per davvero. Alla Samp sono stato due mesi, al Cagliari sei mesi. Ci sono state delle situazioni che non mi hanno agevolato".

Di Francesco: "Berardi? Un colpo di fulmine"
Di Francesco: "Berardi? Un colpo di fulmine"

Su Berardi

Su Berardi: "Sono orgoglioso di quello che ha fatto in questo Europeo, vederlo anche battere un rigore è stato bellissimo. Tutti lo davano per un lavativo, io ho combattuto contro queste opinioni perché vedevo tutti i giorni cos'era in grado di fare. Lo vidi in Primavera e fu un colpo di fulmine calcistico".

Sulla vittoria dell'Italia a Euro2020

Sulla vittoria dell'Italia a Euro2020: "Come scrissi in un tweet, vanno fatti i complimenti agli Azzurri ma a Mancini in particolare, perché ha costruito una squadra, un vero gruppo, al di là di tutti i sistemi di gioco e dei principi".