E' stata una trattativa lunghissima, alla fine risoltasi positivamente per entrambe le parti: Allan è un nuovo giocatore del Napoli, e ai microfoni di Radio Kiss Kiss si è presentato subito ai tifosi. 

 

 

SARRI -  "Il suo Empoli ha sempre giocato benissimo, non vedo l'ora di iniziare a lavorare col mister. Nel mio ruolo non bisogna mai tirarsi indietro, si deve dare il massimo per rubar palla e provare la giocata".

 

IL CENTROCAMPO CON HAMSIK E VALDIFIORI - "Sarà un centrocampo a tre fortissimo, con giocatori di grande qualità".

 

LA LUNGA TRATTATIVA - "Sono sempre rimasto tranquillo, sappiamo che certe cose hanno bisogno tempo. Alla fine tutto è andato bene e sono molto felice di essere qui. Napoli è il massimo per un calciatore"

 

HO SCELTO NAPOLI PERCHE'... - "Ho scelto Napoli perchè mi ha voluto fortemente. Voglio scrivere il mio nome qui, come hanno fatto in passato altri grandi brasiliani. Mi hanno raccontato di Alemao e Careca, io sono giovane e non conoscevo bene la storia recente del club. Voglio fare la mia carriera e impormi come Allan".