Il comunicato del Como
Il Como 1907 è lieto di annunciare che Ivan Smolčić ha firmato un nuovo contratto con il club fino a giugno 2031.
Il difensore croato è arrivato al Como nel gennaio 2025 e da allora è diventato un elemento importante della prima squadra, collezionando 41 presenze e due assist tra Serie A e Coppa Italia.
La sua costanza, la solidità difensiva e la capacità di adattamento lo hanno reso una presenza preziosa nella rosa di Cesc Fàbregas, contribuendo a una stagione di grandi progressi per il club, culminata con la storica prima qualificazione del Como 1907 alla Champions League.
Cesc Fàbregas, allenatore del Como 1907, ha commentato: "Ivan si è meritato questo rinnovo grazie al suo lavoro, al suo atteggiamento e alla costanza dimostrata ogni giorno. Fin dal suo arrivo, ha capito cosa chiediamo ai nostri difensori, sia in fase offensiva che difensiva, e ha continuato a crescere con grande umiltà. Come allenatore, giocatori come Ivan ti ispirano fiducia. È affidabile, competitivo e sempre pronto per la squadra, ed è proprio questo il tipo di mentalità che vogliamo continuare a costruire all'How".
Commentando il rinnovo del contratto, Ivan Smolčić ha dichiarato: "A Como mi sono sentito subito a casa, e il rinnovo significa che siamo entrambi felici di costruire il nostro futuro insieme. Sono migliorato tatticamente e difensivamente, spronato dall'allenatore in uno spogliatoio fantastico e multiculturale. La scorsa stagione è stata incredibile. Sono sicuro che la prossima sarà altrettanto, se non migliore, perché giochiamo in Champions League. Daremo il massimo".
Il club è lieto di proseguire il suo percorso con Ivan, mentre il Como 1907 si prepara per la prossima fase di crescita sia a livello nazionale che europeo.