È un Rino Gattuso soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di DAZN dopo il match con l'Hellas Verona. Il tecnico del Napoli ha lodato i suoi per la preziosa vittoria esterna ottenuta contro gli scaligeri. Di seguito le sue parole.

Le parole di Gattuso dopo Hellas Verona-Napoli

Gattuso ha dichiarato: "Tutti i miei giocatori sono importanti, specie con i cinque cambi. Oggi Lozano è entrato nel momento ideale per la sua velocità, la settimana prossima potremmo vedere Younes. Per noi è importante avere cinque cambi, ci può dare una gran mano".

Su Lozano ha poi aggiunto: "A me non piace portare rancore, ma credo fortemente che quando si fa parte di un gruppo bisogna andare tutti nella stessa direzione, allenarsi al 100%. Bisogna pedalare".

Sul match: "È riduttivo dire che oggi il Napoli è solo stato compatto, oggi abbiamo giocato. Ho visto poche squadre giocare bene contro il Verona. In fase di possesso e in fase di non possesso abbiamo fatto una grandissima partita".

Gattuso ha proseguito: "Noi siamo in salute, sappiamo palleggiare bene e non ci stiamo a prendere gol. Dobbiamo migliorare nel fatto di non forzare troppo le giocate, ma mi piace come la squadra sta in campo. Bisogna essere bravi con i terzini, oggi siamo arrivati un po' in ritardo specie nel secondo tempo con Ghoulam".

Rino Gattuso (Getty Images)

Su Ghoulam: "Dava poca continuità agli allenamenti perché aveva dei piccoli problemi fisici. Ultimamente invece si allena con continuità, fa dei buoni volumi di lavoro. Due anni fa era tra i terzini più forti al mondo, ha grande qualità e per come si sta allenando merita l'occasione avuta oggi".

Sulla situazione di Milik: "Io non parlo di soldi perché non sono miei. Io faccio una valutazione con Giuntoli e De Laurentiis. Arek ha un contratto in scadenza, lui sa che per me ci sono pochi giocatori da andare a prendere più forti di lui. Sa il rispetto che ho, calcisticamente e umanamente, per lui".