Geoffrey Kondogbia è il primo rinforzo della campagna acquisti dell'Inter per la stagione 2015/16.
I dirigenti Ausilio e Fassone lo hanno strappato alla concorrenza del Milan, chiudendo l'operazione con il Monaco per circa 40 mln di euro.
Il centrocampista ha rilasciato le prime dichiarazioni da interista alla TV tematica nerazzurra: "Sono consapevole che sia un sogno, quando ero piccolo guardavo la grane Inter in tv, oggi ne faccio parte.
In Spagna si prendono più rischi e il gioco è un po' più tecnico. In Francia invece ci sono giocatori molto tecnici, ma si limitano i rischi. Meglio non prender gol, piuttosto che segnare il più possibile. La Serie A sarà un campionato che mi farà migliorare.
Ho più facilità a fare da raccordo tra difesa e attacco, penso sia questo il mio punto forte. Poi come tutti ho sicuramente dei punti deboli, ma al momento la mia qualità principale è la potenza, oltre alla capacità di collegare difesa e attacco.
Cercherò di dare tutto per giocare ai livelli di Patrick Vieira, e perchè no anche meglio. Lui è un grande giocatore, una leggenda in Francia".
Kondogbia ha scelto di indossare la maglia nerazzurra numero 7:
"Perché mio figlio è nato il 7 giugno, quindi ha un grande significato per me. E anche mia madre è nata il 7 novembre, quindi è un piccolo segno per loro due".
Infine il giocatore invia attraverso i microfoni di Inter Channel un saluto ai suoi nuovi tifosi: "Voglio ringraziare tutti per questa accoglienza e spero faremo grandi cose e il più a lungo possibile".
La maglia nerazzurra è la numero 7. Ecco il saluto di @Geo_Kondogbia accolto dai tifosi #KondogbiaDay #FCIM pic.twitter.com/QsCYVYQyOQ
— F.C. Internazionale (@Inter) 22 Giugno 2015