Si è conclusa una splendida stagione personale per Perisic, protagonista di 8 gol e 6 assist in 35 partite di Serie A. Una grande annata, terminata però con non pochi punti interrogativi: dalle condizioni fisiche che preoccupano dopo l'infortunio accusato nel finale di partita con la Sampdoria al grande dubbio in merito alla propria situazione contrattuale con l'Inter e al rinnovo di contratto non ancora arrivato. Ecco le ultime news.

Infortunio Perisic: le sue condizioni

La prima diagnosi parla di distrazione al gemello mediale della gamba destra, apparentemente un "esito" migliore rispetto al primo impatto, quando si pensava potesse esserci un interessamento del tendine d’Achille. Nel secondo caso si tratterebbe di un'assenza lunghissima, nel secondo invece uno stop più breve, ma comunque non di poco conto.

In attesa di capire se la distrazione sarà di primo o di secondo grado, si parla di uno stop comunque di 30 giorni, nel primo caso, o di 50 nel secondo. Qualsiasi sia il grado, tornerà comunque in tempo per il ritiro estivo, ma con quale squadra?

Futuro Perisic: le ultime sul rinnovo

Non si hanno ancora certezze infatti sul futuro di Ivan Perisic, ancora in attesa di capire se arriverà o meno il rinnovo di contratto con l'Inter. Oggi è in programma quello che dovrebbe essere l'incontro decisivo, da dove arriverà poi la decisione definitiva. Ivan Perisic aveva chiesto alla società nerazzurra un biennale da 6 milioni di euro a stagione, l'Inter è arrivata a 4.5. Entrambe le parti sembrano avere l'intenzione di continuare insieme e la sensazione è che si possa chiudere a metà strada con un ingaggio di 5 milioni di euro.

 La società aveva chiesto al giocatore di attendere la fine della stagione per discutere meglio la faccenda e per provare ad assecondare le sue richieste, le prossime potrebbero essere ore decisive.