Leonardo Pavoletti è reduce da una stagione sfortunatissima dopo l'infortunio al ginocchio subìto alla prima giornata di campionato in casa contro il Brescia, ma adesso il peggio è alle spalle per l'attaccante del Cagliari dopo il periodo di riabilitazione. 

Pavoletti in una diretta instagram con Chiara Penco, lottatrice di MMA, ha parlato della sua fase di recupero dall'infortunio fino al ritorno agli allenamenti ad Asseminello dopo l'emergenza COVID-19: "La squadra ha ricominciato, io purtroppo devo allenarmi ancora a parte. Mi hanno spostato nella palestrina del settore giovanile con il mio preparatore atletico per fare un altro percorso. Siamo talmente distanti che non so cosa facciano esattamente. Al momento, fanno ancora allenamenti individuali. 

Spero che la situazione si normalizzi dalla prossima settimana, almeno in campo con la partitella e il contatto fisico. Dopo due mesi sul divano ti devi riadattare.

In caso di positività, fermano solo il singolo giocatore. Se fermassero tutta la squadra per 14 giorni il campionato sarebbe uno schifo. Devono esserci regole giuste, altrimenti se ne riparla per quando sarà tutto tranquillo. C’è tanta voglia nei ragazzi.

La società ha fornito attrezzi per allenarsi a casa, ma il campo manca. Anche lo stare nello spogliatoio. È dura, ma sono tutti coscienziosi. Prima la salute, poi tutto il resto”.