Appuntamento da non sbagliare per il Genoa per tenere vive le speranze salvezza: di scena a Marassi domani ci sarà il Cagliari in uno scontro diretto che l'allenatore dei liguri Alexander Blessin anticipa così nella conferenza stampa della vigilia.

Genoa-Cagliari, la carica di Blessin

"Domani sarà una partita da sei punti, durante la settimana si è vista l'attenzione nei giocatori, in noi, nello staff, l'attenzione sale automaticamente. Sarà una partita importantissima. Dobbiamo trovare la via giusta con l'attenzione giusta, dobbiamo essere concentrati ma non esagerare. Se tu la metti troppo sulla testa può anche bloccare i ragazzi. Bisogna avere una via di mezzo: concentrazione ma non pensare troppo perché rischiamo di bloccarci. Si possono perdere partite contro squadre fortissime come Milan, Lazio o anche a Verona ma ciò che mi porta positività è la sfida di San Siro dove abbiamo creato. Contro il Milan abbiamo lottato nel modo giusto come fatto nelle prime otto partite".

Blessin, la richiesta al suo Genoa contro il Cagliari

"Riuscire a mettere in campo grinta messa in campo contro il Milan. Il Cagliari ci lascerà spazi, avendo sei punti di vantaggio verranno a Genova e imposteranno la partita in un certo modo. Sarà sicuramente una partita con un livello di frustrazione enorme perché si duellerà molto in campo e sarà importante il modo in cui reagiamo in queste cose. Se si perde palla dobbiamo reagire positivamente. Domani dobbiamo essere aggressivi con grinta".

Blessin: le condizioni di Sturaro e l'atteggiamento del Cagliari

"Il suo atteggiamento e la sua grinta aiuteranno la squadra. Sturaro è un giocatore che va avanti, è importante in campo. Dà i ritmi e porterà in campo atteggiamento per aiutare i ragazzi. Come struttura di gioco il Cagliari usa i tre centrali, poi ha un attaccante come Joao Pedro. Saranno molto pericolosi nelle ripartenze. Poi sono bravi sui secondi palloni attaccare molto bene se le squadre glielo permettono. In qualsiasi modo loro giocano noi dobbiamo avere grinta e attaccare nel modo giusto. E cercare la profondità".

Genoa, testa e concentrazione

"Contro il Milan abbiamo ripreso dodici-tredici palloni, siamo ripartiti ma poi abbiamo perso la chiarezza e la calma nel giocare i palloni. Queste sono occasioni per andare in porta.  Con la squadra abbiamo parlato della sconfitta che non è buona. Negli ultimi due giorni di allenamento, ho visto la squadra concentrata e con l'atteggiamento buono. Si è allenata bene e sono contento. Ed è quello che dobbiamo fare domani".