Vigilia di campionato per il Napoli di Luciano Spalletti, i partenopei domani faranno visita all'Empoli al Castellani nella 34ª giornata della Serie A 2021/22, calcio d'avvio in programma alle 15.

Si è conclusa da pochi istanti la conferenza stampa dell'allenatore azzurro, di seguito i passaggi più interessanti anche in ottica Fantacalcio.

Spalletti sull'obiettivo scudetto

"Abbiamo la possibilità e anche il dovere di crederci, magari assumendoci la responsabilità di quello che sta accadendo. Però, ci crediamo".

Spalletti sull'importanza degli infortuni durante la stagione

"È un discorso che si farà alla fine. Bisogna essere bravi a ragionare al presente, chi pensa al passato è masochista. Si fa giocare quelli che ci sono e si devono vincere le partite con quelli che ci sono".

Spalletti sulle condizioni di Zanoli

"Zanoli va valutato perché ha avuto questo problema (gastroenterite, n.d.r.). Ci sono sempre delle situazioni a questo punto del campionato, a noi ne sono accadute diverse. Bisogna trovare soluzioni a quello che succede, non star lì a ragionare su quello che è successo".

Spalletti sull'eventuale impiego di Demme

"È sicuramente uno di quelli che può giocare perchè si è allenato bene e sta bene. È uno di quelli che possono giocare".

Spalletti sul rendimento di Zielinski 

"Da lui mi aspetto che ritrovi la tranquillità che lo contraddistingue come persone e come calciatore. È uno che ha classe e qualità, senza tranquillità diventa tutto più difficile con la pressione".

Empoli-Napoli, Spalletti alla vigilia (Getty Images)
Empoli-Napoli, Spalletti alla vigilia (Getty Images)