Le sue condizioni continuano a rappresentare un rebus, nonostante i segnali positivi che giungevano dal ritiro del BelgioRomelu Lukaku non scaccia via l'ansia dei tifosi giallorossi e dei fantallenatori e tiene ancora in allerta lo staff medico della Roma. 

Anche De Rossi attendeva notizie da questo giro di amichevoli, nella speranza di intravedere un recupero totale di Big-Rom al rientro dalla Nazionale. E invece, si continua a navigare a vista: Lukaku è rimasto in panchina per tutti i 90' di Irlanda-Belgio, seppur le indicazioni degli scorsi giorni portavano a credere in un impiego parziale del romanista.

Roma, come sta Lukaku?

Semplice gestione o problemini ancora in essere? Il CT Tedesco, intanto, non lo forza e non lo rischia. Da capire se sia una decisione condivisa con lo staff medico giallorosso, che resta in costante contatto con quello del Belgio.

Mercoledì, intanto, la seconda e ultima amichevole dei Red Devils. Il Belgio sarà ospite dell'Inghilterra, per un banco di prova che sarà fondamentale per testare le reali condizioni di Lukaku. Anche perché il rientro dalla sosta è dietro l'angolo e De Rossi avrà bisogno di tutti i suoi big per un finale di stagione davvero rovente. E con lui, incrociano le dita i fantallenatori.